margherita64

Nuovo Iscritto
Da molto tempo un coerede impedisce all'altro l'accesso alla casa ereditata.
Un coerede ha inoltre ricevuto dal decuius degli assegni consistenti poco prima della morte, senza spegare a cosa sono serviti e non ha inserito tali importi nella denuncia di successione.
è possibile chiedere un affitto per il periodo in cui questa persona ha avuto l'uso esclusivo della casa ereditata?
cosa fare con gli importi non denunciati in successione?
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
devi avere le prove certe..................per gli assegni. altrimenti non serve a niente.
tutti i coeredi hanno diritto di usare l'immoobile ereditato e se questo diritto viene impedito non rimane
che il giudice.
vedrai che mettera' tutto a posto, del resto se ci sono dei prepotenti in famiglia che non sentono ragioni
devi tutelare i tuoi interessi.
ciao
 

margherita64

Nuovo Iscritto
Grazie per la risposta.
in una situazione come questa, è obbligatoria la mediazione civile?
mi sapete dire qualcosa riguardo la richiesta di un canone di locazione per tutti i mesi in cui il coerede ha avuto l'uso esclusivo della casa?
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
Grazie per la risposta.
in una situazione come questa, è obbligatoria la mediazione civile?
mi sapete dire qualcosa riguardo la richiesta di un canone di locazione per tutti i mesi in cui il coerede ha avuto l'uso esclusivo della casa?

si' bisogna prima passare dalla mediazione obbligatoria e solo se non si trova un accordo andare dal giudice.
per quanto riguarda la locazione................e' il giudice che deve decidere in ogni caso.
Probabilmente in sede di decisione ne terra' conto.
non penso proprio che questo tuo coerede abbia intenzione di pagarti, in questo momento, la locazione se agisce cosi'.
 

hanton21

Membro Assiduo
eeeehhhhh cari miei : assegni ? come dicevano i latini "pecunia non olet"......meglio lasciar perdere:
chiedere un affitto per il pregresso ? e dove sta' il contratto d'affitto ?sottoscritto ? registrato ?tiriamoci una riga sopra e ripartiamo ,in armonia, da zero
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto