• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Linos

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono cliente di un gestore di telefonia mobile da circa un anno e debbo dire che mi sono trovato bene. Da circa un mese questo gestore si è "allegato" con un altro e da quel momento i segnali sul mio smartphon sono diventati incerti o del tutto assenti. Ho fatto presente al gestore che avevo difficoltà a usare il telefono, mi hanno aiutato a resettare l'apparecchio, ma senza nessun miglioramento per cui ho trovato un altro gestore dove mi sono registrato, fornendo tutti di dati necessari e ho comprato una sim che ha un numero telefonico diverso da quello che avevo io. A questo punto ho chiesto al nuovo gestore la portabilità del numero che avevo, ma sono passate una quindicina di giorni senza risolvere il problema. Ora mi trovo con due gestori telefonici ma non posso utilizzare il telefono perché il vecchio numero ancora non l'ho sul nuovo gestore mentre il nuovo numero non mi serve. Posso fare disdetta al vecchio gestore e come farla?
Vi ringrazio per la risposta che sicuramente mi dare e colgo l'occasione per salutarvi cordialmente.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
La portabilità del numero credo dovessi chiederla contestualmente alla sottoscrizione del nuovo contratto, disdettando l vecchio. Se fosse così, adesso devi sottoscrivere un terzo contratto e disdettare i due precedenti
 

Linos

Membro Attivo
Proprietario Casa
La portabilità del numero credo dovessi chiederla contestualmente alla sottoscrizione del nuovo contratto, disdettando l vecchio. Se fosse così, adesso devi sottoscrivere un terzo contratto e disdettare i due precedenti
Non ho potuto chiedere la portabilità del numero contestualmente alla sottoscrizione del nuovo contratto perché non era prevista, Ho chiesto dopo la portabilità del numero perché dicevano che l'avrebbero concessa entro tre giorni dalla richiesta, ma ciò non si é verificato.
Qual è questo gestore?
Il gestore è Poste mobile (il primo) che si è allegato con Vodafon ma il segnale è diventato molto precario e inaffidabile; Il secondo gestore è Very il cui segnale è buono.
Ma adesso come faccio a disdettare questi gestori?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho chiesto dopo la portabilità del numero perché dicevano che l'avrebbero concessa entro tre giorni dalla richiesta, ma ciò non si é verificato
Nella sezione "Porta il tuo numero in Very" nell'app puoi monitorare in ogni momento lo stato della tua richiesta.
In ogni caso, hai chiamato il numero 1929 per verificare i motivi dell'eventuale KO?
 

Linos

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nella sezione "Porta il tuo numero in Very" nell'app puoi monitorare in ogni momento lo stato della tua richiesta.
In ogni caso, hai chiamato il numero 1929 per verificare i motivi dell'eventuale KO?
Si, ho chiamato più volte e mi rinviano di giorno in giorno la soluzione del problema, intanto trascorrono i giorni e io resto senza il telefono.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho due entrate nella mia proprietà. Il numero civico va messo solo all'entrata pedonale o anche al carrabile? Sono separati da molto muro di recinzione e spesso postini e corrieri citofono al carrabile quando la cassetta della posta è al pedonale. Cosa posso fare? Grazie
Alto