aldo moro

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, siamo tre propietari di una palazzina ed avendo ristrutturato completamente il mio appartamento ho notato che in inverno con i riscaldamenti accesi si forma uno strato di condensa sul pavimento della mia
sala da pranzo, imputabile sicuramente al fondo situato al piano terra lasciato allo stato grezzo senza porte e finestre appartenente ad uno dei propietari , che confina esattamente per tutta la superficie della mia sala da pranzo.
Ora che ho affittato il mio appartamento e per non avere problemi futuri con le probabili lamentele del conduttore che in casi limite mi volesse recedere dal contratto propio per questo motivo, come mi devo comportare se il propietario recitivo ( gia' peraltro avvisato dall'altro propietario che ha con lui legami di parentela) non vuole farsi carico di controsoffitare o almeno di predisporre una porta e una finestra per chiudere il fondo?
Grazie.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo me la condensa si forma (ovviamente nel punto più freddo) ,perché la casa non viene arieggiata abbastanza.
Forse hai cambiato anche gli infissi, e prima avevi spifferi che ora non ci sono più.
Infatti dici che hai ristrutturato, e prima non accadeva.
Prova ad aprire più a lungo, prima di discutere con il vicino.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Brava @Franci63... è l'eterna "lotta" fra il tenere caldo una casa senza sprecare in riscaldamento, ma mio nonno diceva che gli "spifferi" delle fessure sono la "salute" delle case.

@aldo moro ...non puoi pretendere alcunché dal tuo vicino tantomeno che si faccia carico di risolvere i tuoi problemi di coibentazione.

Alternativa più efficace del "spalancar finestre" il montaggio di un deumidificatore che tolga eventuali eccessi di umidità (ve ne fossero)
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Beato quel nonno che l'a sapeva lunga (la saggezza è una virtù dei pochi) hai tempi (noi) datati usavamo l'intonaco al civile per evitare questi problemi, ora con tutte queste modernità oltre a spendere non si fa altro che creare problemi incolpando sempre un vicino:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto