1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Fimo

    Fimo Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buon giorno a tutti!
    Spero che qualcuno possa darmi una mano. Di recente ho ereditato un immobile locato, prima della scadenza ma regolarmente nei termini contrattuali l'inquilino ha dato disdetta anticipata. Pertanto avrebbe dovuto lasciare l'immobile libero da persone e cose entrò il 30 maggio 2013. Ha poi chiesto la proroga di un mese chiedendo anche uno sconto sul canone, che gli è stato accordato, anche il termine del 30 giugno e' trascorso e l'immobile non mi è stato riconsegnato. Nelle more ho trovato nuovo affittuario con il quale ho firmato il contratto il 29 luglio. Solo in data 22 luglio il vecchio inquilino di e' deciso a restituirmi le chiavi parzialmente ad esclusione di quelle della cantina che dice di aver perso!!! Purtroppo non ha portato via tutte le sue cose anche se io con posta certificata gli avevo dato termine fino al 27 luglio per portare via tutto! Ora continua ad importunare sia me che il nuovo inquilino (che ha sostituito le chiavi) per continui accessi nei quali non porta via nulla! Come posso difendermi e soprattutto che faccio con gli oggetti che rimangono nel mio immobile???? Poche cose si intende! Anche perché il nuovo inquilino sta per eseguire dei lucrai di ristrutturazione, in quanto l'immobile e' stato riconsegnato in pessimo stato. Attendo un vostro illuminato consiglio. Grazie a tutti.
     
  2. Certificatore

    Certificatore Membro Attivo

    Professionista
    Comunica semplicemente (attraverso una raccomandata) che se entro un termine congruo (decidi quanti giorni concedere) metterai in luogo fuori dalla cantina (ovviamente protetto) il materiale e se dopo altri giorni (decidi sempre quant giorni ulteriori concedere) non provvede a farli portare via, provvederai a farli dirottare alla discarica ... ovviamente a sue spese ...
    soltanto così agisci legalmente e potrai avere libera la cantina ... e per l'appartamento lasciato in cattive condizioni, dovresti o avresti dovuto trattenerli dal deposito cauzionale ...:shock:
     
  3. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se ti ha dato le chiavi ti ha riconsegnato l'immobile, pertanto non può più romperti i cosiddetti. Fai la voce grossa e gli dici che se continua così lo denunci per stalking. Stop.
     
  4. Fimo

    Fimo Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Grazie mille seguito' i vostri consigli!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina