sagittario

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, espongo subito il problema...circa un anno fa nel mio condominio è stato sostituito il portone d'ingresso e quasi da subito ci sono stati problemi con la serratura che non è una serratura normale ma particolare, dopo innumerevoli interventi è stato stabilito che il problema non era la serratura ma l'impianto citofonico che puntualmente è stato rifatto, in effetti il problema iniziale è stato risolto ma ora spesso l'apriporta nell'alloggio non apre il portone quindi bisogna sempre scendere ad aprire o lasciare il portone aperto...l'amministratore è stato più volte sollecitato ma purtroppo senza risolvere nulla, chi ha messo portone dice che il problema sono citofoni e l'elettricista invece dice che il problema è la serratura....inoltre altro problema dovevano iniziare a fine settembre i lavori per migliorare il funzionamento delle ascensori ma ad oggi nulla, il fatto è che per queste spese straordinarie sono già stati emessi i bollettini x il pagamento e che sono già stati saldati anche xkè ogni sollecito di pagamento fatto dall'amministratore costa all'inquilino ben 15 euro...ora io voglio sapere alla luce di quanto descritto, posso mandare R.R all'amministratore scrivendo che fino a quando tutto non sarà reso funzionante non intendo più pagare le spese condominiali e naturalmente non voglio ricevere solleciti di pagamento in quanto avvisato delle mie intenzioni???? Scusate ma sono veramente arrabbiata....grazie e buona giornata:disappunto:
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, espongo subito il problema...circa un anno fa nel mio condominio è stato sostituito il portone d'ingresso e quasi da subito ci sono stati problemi con la serratura che non è una serratura normale ma particolare, dopo innumerevoli interventi è stato stabilito che il problema non era la serratura ma l'impianto citofonico che puntualmente è stato rifatto, in effetti il problema iniziale è stato risolto ma ora spesso l'apriporta nell'alloggio non apre il portone quindi bisogna sempre scendere ad aprire o lasciare il portone aperto...l'amministratore è stato più volte sollecitato ma purtroppo senza risolvere nulla, chi ha messo portone dice che il problema sono citofoni e l'elettricista invece dice che il problema è la serratura....inoltre altro problema dovevano iniziare a fine settembre i lavori per migliorare il funzionamento delle ascensori ma ad oggi nulla, il fatto è che per queste spese straordinarie sono già stati emessi i bollettini x il pagamento e che sono già stati saldati anche xkè ogni sollecito di pagamento fatto dall'amministratore costa all'inquilino ben 15 euro...ora io voglio sapere alla luce di quanto descritto, posso mandare R.R all'amministratore scrivendo che fino a quando tutto non sarà reso funzionante non intendo più pagare le spese condominiali e naturalmente non voglio ricevere solleciti di pagamento in quanto avvisato delle mie intenzioni???? Scusate ma sono veramente arrabbiata....grazie e buona giornata:disappunto:

se sono spese comuni le devi pagare....................quando ci sara' il consuntivo annuale in assemblea discuterete di questo problema, facendovi portare dei preventivi e delle soluzioni dai vari professionisti.
per il problema dell'ascensore capita che i lavori possano essere spostati.............prima o poi si faranno se sono stati deliberati e pagati.
del resto bisogna vedere se c'e' la custode in questo palazzo, le persone possono portarsi le chiavi se non funziona bene il citofono apriporta.
poi naturalmente il problema e' risolvibile basta prendere dei bravi prodfessionisti.
 

sagittario

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora, le spese sono straordinarie e sono comunque già state tutte pagate e precedentemente deliberate in assemblea, come ho già specificato a ogni sollecito vengono addebitati 15 euro quindi non conviene non pagare, la custode non c'è e poi scusa, ma secondo te, si dovrebbero lasciare le chiavi a tutti gli amici, i parenti, i fattorini, i postini etc....???? non mi sembra questa la soluzione al problema o sbaglio??? Tutti i lavori (esclusi gli ascensori) sono stati eseguiti da ditte qualificate ora bisognerebbe chiamare altri x risolvere il problema che le ditte esecutrici dei lavori non sanno risolvere???? Tutti i lavori comunque hanno una garanzia e quindi non dovrebbero essere le ditte stesse a risolvere??? :fiore:
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
Certo, dovrebbe essere l'amministratore a farsi valere. se non lo fa o non ci riesce non e' un buon amministratore.
se un lavoro e' stato fatto male e pagato devono ritornare a metterlo a posto quegli stessi che lo hanno eseguito. se avete dei consiglieri di condominio fate in modo che intervengano loro e facciano il mazzo all'amministratore che si puo' anche mandare via se non opera bene.
le chiavi era un consiglio per quelli della famiglia che rincasano proprio fino a quando non trovate la soluzione.
cmq guarda che deve essere un problema da niente.........
devono metterlo a posto.
 

sagittario

Membro Attivo
Proprietario Casa
Infatti si sta valutando la sostituzine dell'amministratore anche se penso che uno vale l'altro ...non ho molta fiducia negli amministratori.....:daccordo:
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
Infatti si sta valutando la sostituzine dell'amministratore anche se penso che uno vale l'altro ...non ho molta fiducia negli amministratori.....:daccordo:

sbagliato, noi abbiamo un ottimo amministratore.............................ed abito a milano.
siamo stati subito chiari, i lavori devono essere fatti bene e le imprese devono avere prezzi giusti.
i lavori grossi devono essere approvati in assemblea,a parte le urgenze che non si possono rimandare...........ma sono poche,
e lui fino ad oggi ha capito ed agisce nei ns. interessi.
per questo resta. :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto