Windly68

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti credo di non essere davvero fortunata con l'acquisto di immobili...Ho inoltrato la richiesta di mutuo alla banca il 24/03, 15 gg fa mi dice che per quanto mi riguarda non sussiste problema reddituale il problema è il venditore su cui sono sorti pregiudizievoli, dopo ben 1 mese mi dicono che il mutuo non puo' essere erogato perchè non autorizzato dall'istruttoria tecnico/legale....
L'agenzia mi dice che non esiste nulla...a chi devo credere? Posso far fare un controllo in autonomia sull'immobile?
Posso richiedere i danni al venditore?
Ora dopo 1 mese mi ritrovo nuovamente senza casa...
grazie
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Fai fare una visura in conservatoria sull'immobile.
Da detta visura vedrai se esistono o meno delle iscrizioni pregiudizievoli a favore di terzi.
Nel caso esistano è normale che la banca non possa iscrivere ipoteca di primo grado sull'immobile a garanzia del mutuo.

Se nel contratto preliminare eventualmente stipulato il promittente venditore garantisce il bene libero da ipoteche, iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli di qualsiasi tipo, questi è inadempiente (a meno che non intervenga immediatamente alla loro cancellazione) con tutte le conseguenze del caso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto