1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Windly68

Windly68 Nuovo Iscritto

Ciao a tutti credo di non essere davvero fortunata con l'acquisto di immobili...Ho inoltrato la richiesta di mutuo alla banca il 24/03, 15 gg fa mi dice che per quanto mi riguarda non sussiste problema reddituale il problema è il venditore su cui sono sorti pregiudizievoli, dopo ben 1 mese mi dicono che il mutuo non puo' essere erogato perchè non autorizzato dall'istruttoria tecnico/legale....
    L'agenzia mi dice che non esiste nulla...a chi devo credere? Posso far fare un controllo in autonomia sull'immobile?
    Posso richiedere i danni al venditore?
    Ora dopo 1 mese mi ritrovo nuovamente senza casa...
    grazie

2. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Fai fare una visura in conservatoria sull'immobile.
    Da detta visura vedrai se esistono o meno delle iscrizioni pregiudizievoli a favore di terzi.
    Nel caso esistano è normale che la banca non possa iscrivere ipoteca di primo grado sull'immobile a garanzia del mutuo.

Se nel contratto preliminare eventualmente stipulato il promittente venditore garantisce il bene libero da ipoteche, iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli di qualsiasi tipo, questi è inadempiente (a meno che non intervenga immediatamente alla loro cancellazione) con tutte le conseguenze del caso.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina