1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. garoto

    garoto Nuovo Iscritto

    salve, vorrei farmi della pubblicita mettendo un striscione tipo quelli elettorali, con tutto quello che offro come auocarrozzeria.
    A cosa vado incontro dal punto di vista amministrativo, intendo verbali o altro.
     
    A ennioleonardo piace questo elemento.
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Riguardo il condominio la risposta è molto articolata; apporre insegne, targhe, cartelli e simili è ammesso sul muro condominiale poichè apposizione non ne altera la naturale e precipua destinazione di sostegno dell'edificio condominiale (--> Cass. civ., sez. III, 24 ottobre 1986, n. 6229), salvo non sia altrimenti previsto dal Regolamento di Condominio (--> Cass. 03/09/93 n. 9311), a meno che questo cartellone pubblicitario sia grande quanto l'intera superficie disponibile, in quanto costituisce innovazione (--> Corte app. civ. Milano, 17 giugno 1997, n. 1974) con la conseguente delibera assembleare.
    Per il resto devi vedere le norme locali, informandoti al Comune.
     
  3. garoto

    garoto Nuovo Iscritto

    Caro Condbip, non si tratta di condomino,perchè lo striscione pubblicitario lo andrei a mettere sulla strada comunale, quindi non penso che sia la stessa cosa.
    La mia paura e che farei prendere a mio padre "penso" un bel verbalone.
    Ecco perche vorrei capirci qualcosa in +.......
    grazie.:triste:
     
  4. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Se lo striscione viene posto sulla strada comunale, è meglio che ti informi al Comune, probabilmente ci sarà una tassa/imposta per questo.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina