1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Salve. Un conoscente, coinvolto in una causa di sfratto nei confronti di un suo ex-inquilino che risulta avere un'invalidità civile, mi ha posto questo quesito: la pensione di inabilità può essere pignorata?
    Vi ringrazio per le risposte.

2. RickRB

RickRB Membro Junior

Proprietario di Casa
    Non so se ancora è così ma ma non credo, un paio di anni fa la risposta è stata: "mia madre è intoccabile"...

3. Un giocatore

Proprietario di Casa
    E chi la tocca, uno vuole solo i soldi dell'affitto che deve pagare da tempo, nient'altro...

4. RickRB

RickRB Membro Junior

Proprietario di Casa
    ...e non lo so..., era una signora tanto deliziosa quando è entrata.., in pratica non ho potuto farci niente e ci ho rimesso qualche mensilità.

5. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    È assoggettabile a esecuzione forzata come tutte le altre categorie di pensione.

A essezeta67 piace questo elemento.
  6. RickRB

RickRB Membro Junior

Proprietario di Casa
    Non so se ricordo bene, ma nel mio caso credo fosse una questione di cifra percepita di pensione.

7. RickRB

RickRB Membro Junior

Proprietario di Casa
  8. Un giocatore

Proprietario di Casa
  9. RickRB

RickRB Membro Junior

Proprietario di Casa
    Prego, io non ci sono riuscito ma spero proprio che a te vada meglio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina