1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Liederman

    Liederman Membro Junior

    Proprietario di Casa
    ciao
    mi trovo a dover vendere un piccolo appartamento e il compratore intende acquistare attraverso procura speciale a suo padre.
    La cosa strana è che la procura verrà sottoscritta contestualmente all'atto di compravendita.
    Per quello che ne sapevo io la procura serviva quando una persona non può fisicamente venire dal notaio al momento e nel luogo della compravendita.
    In questo caso invece, sia figlio che padre saranno presenti dal notaio. Il figlio dà procura speciale al padre, e il padre firma subito dopo l'atto di compravendita con me. Ho già anche bozza dell'atto.
    Che senso ha?? La cosa non mi convince proprio!
    Vedete dei motivi per cui uno debba fare una procura anche se viene fisicamente all'atto di compravendita?
     
  2. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    fatti spiegare la cosa in modo dettagliato anche dal notaio che stipulerà l'atto. Comunque se il tuo immobile viene pagato e tu lo cedi, il resto non sono più affari tuoi
     
  3. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Certo che se ci fosse qualcosa di irregolare, lo stesso notaio non si dovrebbe prestare ad un disegno fumoso. E' comunque un'operazione strana ed illogica, specie se i due rogiti vengono autenticati dallo stesso notaio. Come dice griz, chiedi delucidazioni al notaio rogante.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina