Liederman

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao
mi trovo a dover vendere un piccolo appartamento e il compratore intende acquistare attraverso procura speciale a suo padre.
La cosa strana è che la procura verrà sottoscritta contestualmente all'atto di compravendita.
Per quello che ne sapevo io la procura serviva quando una persona non può fisicamente venire dal notaio al momento e nel luogo della compravendita.
In questo caso invece, sia figlio che padre saranno presenti dal notaio. Il figlio dà procura speciale al padre, e il padre firma subito dopo l'atto di compravendita con me. Ho già anche bozza dell'atto.
Che senso ha?? La cosa non mi convince proprio!
Vedete dei motivi per cui uno debba fare una procura anche se viene fisicamente all'atto di compravendita?
 

griz

Membro Storico
Professionista
fatti spiegare la cosa in modo dettagliato anche dal notaio che stipulerà l'atto. Comunque se il tuo immobile viene pagato e tu lo cedi, il resto non sono più affari tuoi
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certo che se ci fosse qualcosa di irregolare, lo stesso notaio non si dovrebbe prestare ad un disegno fumoso. E' comunque un'operazione strana ed illogica, specie se i due rogiti vengono autenticati dallo stesso notaio. Come dice griz, chiedi delucidazioni al notaio rogante.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto