1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    La mia consorte ha acquistato in profumeria una crema, una cosiddetta "base trucco".
    Quantità 15 millilitri, prezzo (scontato!) 10 euro. Poiché in 1 litro ci sono 1.000 millilitri, il costo del prodotto è di:
    10 * 1.000 / 15 euro, ossia di:
    667 euro/litro.
    Mi chiedo se è un prezzo congruo e se è bene mettere il prodotto in cassaforte.

2. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Più che congruo....se il gioco vale la candela, ovvero, se rende più belle ed attraenti le nostre ca.....re consorti....perchè no??!!
    Jac....non fare il tirchione!!!!

3. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Preferisco una donna sapone e acqua.

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    :risata:Più che tirchione mi sembra un ARPAGONE

5. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    bravo....arpagone proprio.....makkè aqqua e sapone.....quelle so rakkie...se non le trukki un po....invekkiano prima del tempo....e tu con loro!!!!

6. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Non lamentati per 10 euro, perchè qualcuno è disposto a spendere anche di più;

Mascara " Socialite Collection ", H.Couture Beauty Prezzo: 11 milioni circa (foto nr.4)
    http://www.alfemminile.com/stili/cosmetici-di-lusso-d41500c502905.html

7. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Per spendere così tanto per la consorte ci deve essere qualcosa mooooooolto grosso da farsi perdonare

8. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Non per niente si chiama mas cara :risata::risata::risata::risata::risata:

A Luigi Criscuolo, bolognaprogramme e Infradito piace questo elemento.
  9. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Io ho notato una cosa, le done che si truccano dopo un tot di anni, perchè le donne non hanno età, inevitabilmente la pelle incomincia a invecchiare mentre ni uomini in particolar modo quelli che si radono tutti i giorno con il vecchio sistema, LA LAMETTA con il SAPONE da agitare nella vaschetta senza dopobarba ma con l'aiuto della pietra di allume ebbene la pelle è ancora bella liscia semza spendere un capitale.....DONNE RADETEVI e sarete più giovani

10. Boss05

Boss05 Membro Junior

Professionista
    Che dire allora degli ombretti di Chanel? non so neanche se ci arrivano a 15 ml di prodotto, alla modica cifra di 27/30 euro. A detta delle donne "Li vale tutti...". Sarà...

11. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ciao! sono la consorte di Chiacchia.
    Volevo precisare due cosine:
    JacO la crema si definisce "primer" e non base trucco,
    se dobbiamo rimanere attraenti e non "RAKKIE" (peggio per lei Tyubaz) qualcosina dovete pur spenderla caspiterina! altrimenti voi "dolci maritini" che ci state a fare??
    In ultimo, sono dell'avviso che siete avvertiti almeno 6mesi prima di convolare a nozze da parenti vari (madri, padri, nonni, nonne, zii e zie varie) amici e testimoni che è un guaio che state per affrontare ma voi... niente caparbi il guaio lo volete lo stesso...quindo ora non lamentatevi.
    P.S. per quanto riguarda mio marito sul commento "lametta e sapone" lo concerò per bene stasera.....3:)

12. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    @chiacchia lo sapevo, ero certa che eri sposato con una donna intelligente. Lo si capisce al volo. @jac0 la pelle invecchia e le rughe sono brutte. Con un po' di crema buona, tutti i santissimi giorni, ti assicuro che avrai di fronte sempre una ragazzina. Una buona crema indicata per quella pelle. Ad 80 anni bacerai una pelle liscia e vellutata. E le buone creme minimo minimo costano 60 euro al mese. È un bell'investimento, così non guarderai più le altre

13. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Brava Arciera!
    hanno dimenticato che anche loro, comunque, spendono all'incirca 300 e passa euro all'anno tra lamette, crema da barba, barbiere per il taglio dei capelli e chissà cos'altro che non ci dicono per la vostra di bellezza!!

14. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Infatti, facciamo il calcolo di quanto costano le lamette da barba per noi maschietti, al Kg e non solo le creme al litro per le donne :ok:

15. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    bene! un pacchetto da dieci "gillette g2" costano tra le dieci e le quindici euro....durano all'incirca due mesi, già sono i primi 30/60 euro....

16. Infradito

Infradito Membro Ordinario

io uso il rasoio elettrico

ma non so quanto venga al litro...:risata:

17. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Nel campo della cosmesi c'è un enorme effetto placebo. Così forte che se dalla scatola del trucco atta a contenere un elefante esce in realtà un topolino la donna non fa una piega, neanche se a conti fatti il costo unitario della crema risulta essere pari a 1.000 €/litro. E che kazzo!, esclamerebbe Alberto Sordi se fosse ancora vivo.
    E' tra l'altro per questo che da un po' di tempo si usano in cosmetica i sottomultipli del litro.[DOUBLEPOST=1390421230,1390421045][/DOUBLEPOST]
    Se tutavia la corrente te la procuri con un gruppo elettrogeno puoi sapere quante barbe ti fai con un litro di gasolio.[DOUBLEPOST=1390421304][/DOUBLEPOST]
    Le euro o gli euro? Prima dici le, poi dici i!

18. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Direi da sempre che è così, io non ho mai visto un flaconcino di un cosmetico che contenga come base minima il litro. :)

19. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Eppure quando vai nello stabilimento che produce cosmetici vedi vessel (contenitori) enormi: ne misurano la capacità non in litri, ma in metri cubi. Ricordi le equivalenze:
    1 metro cubo = 1.000 l, 1 l = 1.000 ml e quindi:
    1 mc = 1.000.000 ml?​
    Ebbene il costo in fabbrica di 1 metro cubo è 10 euro, il prezzo in negozio di 15 ml è sempre 10 euro.
    Semplicemente pazzesco: effettone placebone!

20. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Nelle profumerie non di certo, non si usa il metro cubo, ne il litro, ma se noti in quasi tutte le nelle confezioni di cosmetico è specificato come unità il cc o ml (od in ing. Oz)
    Parola di figlio di parrucchiere, nipote di commessa di un negozio di cosmetici e profumeria, e padre di parrucchiera.
    Io ho esercitato tutt'altra professione, ma ho sentito spesso solo queste misure, ma mai litri e/o chilogrammi per le confezioni che si trovano nelle profumerie.

Ultima modifica: 22 Gennaio 2014

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina