GinMar Immobiliare

Membro Attivo
Ciao amici!!..Una domanda: Chi non ritira il progetto di casa al proprio comune,rischia di perdere il diritto di richiederlo dopo tanti anni dal comune di residenza? se è cosi,qual'è la procedura da seguire per ritirarlo in tempi brevi..Il progetto risale al 1979..Vi ringrazio per il V/s aiuto!..
 

mtr

Membro Attivo
A seguito del rilascio di un titolo abilitativo, bisogna iniziare i lavori entro 1 anno e finirli entro 3. Dunque è da ripresentare, ma oggi le norme sono differenti: a meno che non si tratti di cose 'banali' -tipo divisioni interne (a norma, ovviamente) ci saranno da prendere in considerazione normative di risparmio energetico, impianti (e q.a.) vigenti.
 

nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
penso che abbia voluto dire un altra cosa..... :occhi_al_cielo:
se è solo una copia cartacea che ti serve fai una richiesta di accesso agl'atti e qualcuno te lo andrà a pascare nell'archivio
 

mtr

Membro Attivo
Già.. solito vizio professionale.
Effettivamente ho interpretato la domanda in modo puntuale, ossia pensando che 'progetto' fosse proprio e solo la presentazione in Comune della pratica, il progetto appunto..
Mentre potrebbe anche essere che si parli di titolo edilizio a seguito di intervento, ossia dopo che il progetto è stato realizzato.
Ma ci potrà sciogliere i dubbi solo chi ha posto la questione...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto