1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tizysergia

    tizysergia Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Benvenuti!
    Per finire bene gli ultimi mesi dell'anno vorrei da voi un piano ben allineato per un progetto di ottimizzazione delle spese con una base max forfaittaria per far quadrare un 8 e mezzo su 11 di un modesto condominio senza ascensore di quattro piani
    Voi che direste nei miei panni alla prox assemblea di inizio febbraio?
    (abbiamo problemi irrisolti con due non paganti da 5 anni)
    Tiziana Sergia
     
  2. meri56

    meri56 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Non ho capito la domanda!!!:)
     
  3. uragano

    uragano Membro Attivo

    Professionista
    dovrebbero essere 12 condomini.per i due che non pagano l'amministratore cosa ha fatto:domanda:si possono recuperare gli ultimi due anni,gli altri tre precedenti ve li siete ingobbati voi.sempre che l'amministratore non abbia iniziato un procedimento di recupero antecedente i due anni.
     
  4. tizysergia

    tizysergia Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Procedimento di recupero iniziato..per fortuna.. ma ora i soldini che avevamo noi 8 per sostenere le spese in più di qst anni sono finiti e riusciremo a malapena a farci le ns di spese pagate, non certo qll degli altri!Cosa intendi per"dovrebbero essere 12 condomini"?NOI SIAMO IN 11 in TOT!!
     
  5. uragano

    uragano Membro Attivo

    Professionista
    1) non occorre urlare. 2) 8 e mezzo piu' 2 non fa 11. a casa mia fa 10 e mezzo. pertanto pensavo che ci fosse un 1 piu' 1/2 totali 12.era sbagliato il calcolo.
     
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    :shock:I calcoli possono essere sbagliati, ma la sostanza della risposta dovè
     
  7. tizysergia

    tizysergia Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Uragano non poteva sapere che da noi è la prassi per alcuni pagare ma non tutto per altri non pagare quasi nulla per altri ancora pagare ogni tanto e infine ci sono quelli(COME ME, e nn sto urlando scusa sai Uragano)che pagano tutto e sempre e pagano pure per i furbi
    Ecco perchè i calcoli NON gli tornavano!!
    Resta il fatto che alla prox riunione ho bisogno di presentare una tabella che riassuma l'illogicità e l'assurdità della situazione
    GRAZIE
    tiziana
     
  8. uragano

    uragano Membro Attivo

    Professionista
    ogni giorno una :regalo:. piu' che una tabella porta una padella:rabbia:e usala a destra e manca.molla tutto e scappa,e meglio se la situazione e questa.auguri
     
  9. meri56

    meri56 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    C'è l'art. 1129 comma 9 Codice Civile (riformato)
    Se non espressamente dispensato dall’assemblea, l’amministratore è tenuto ad agire per la riscossione forzosa delle somme dovute dai Condomini entro sei mesi dalla chiusura dell’esercizio. . La legge stabilisce anche che l’amministratore può chiedere al giudice, senza l’autorizzazione dell’assemblea, l’emanazione di un decreto ingiuntivo.
    Secondo l'articolo 63 disp. att. c. c. l’amministratore è tenuto anche a comunicare ai creditori del condominio i dati dei morosi, e prima di avanzare richieste nei confronti dei condomini in regola deve tentare il recupero delle somme dovute dai morosi.
    Se non provvede al recupero commette una grave irregolarità per cui anche un solo condomino può ricorrere al giudice per chiedere la revoca dell'incarico.
    In assemblea non portare una padella (peraltro utile per scaricarsi) ma una bella sveglia per l'amministratore.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina