1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mavi di noia

    mavi di noia Nuovo Iscritto

    Più soggetti sono titolari di un permesso per la costruzione di un immobile. La costruzione è stata eretta, c'è da firmare una variante. i soggetti di cui sopra sono tutti comproprietari dell'immobile. Un comproprietario capriccioso non intende firmare la variante (anche se le modifiche le ha volute praticamente lui!!). E' necessaria la sua firma per il deposito del progetto al Comune ??
    Potrebbe aiutarmi un tecnico?
    grazie
     
  2. mavi di noia

    mavi di noia Nuovo Iscritto

    Progetto di variante: obbligo di firma per i comproprietari?

    I titolari di un permesso di costruire un edificio sono tutti comproprietari dell'erigendo stabile. la costruzione ormai è ultimata, manca il deposito del progetto di variante. uno dei comproprietari non intende firmare le varianti (oltretutto volute da lui). Vi è l'obbligo di firma di tutti i comproprietari perchè venga approvato il progetto di variante?? se manca solo una firma e il tecnico deposita ugualmente, cosa succede??
    Gradirei la risposta di un tecnico.
    Grazie
     
  3. cristianorossi

    cristianorossi Membro Ordinario

    Professionista
    serve assolutamente la firma di tutti. E' improbabile che il comune accetti la variante se manca anche una sola firma. E' una questione di proprietà privata, se fossi tu a non voler firmare e gli altri mettono mano a casa tua cosa penseresti? purtroppo è così
     
    A mavi di noia piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina