domymora

Nuovo Iscritto
salve a tutti spero qualcuno sappia e mi possa rispondere presto....la mia domanda è questa ..allora noi abbiamo fatto tutte le pratiche del progetto pagata la prima trance degli oneri è stato approvato solo che ci manca la notifica questo da quasi un mese l'architetto del comune dice che nn ha avuto tempo.....qualcuno di voi sa dirmi se c'è un limite massimo di tempo per la legge?grazie anticipatamente
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
E' opportuno verificare se il regolamento edilizio fissa dei termini specifici. Il dpr 380/01 prevede che entro 75 giorni dalla presentazione della domanda debba essere notificato all'interessato il provvedimento (per comuni coon meno di 100.000 abitanti) e fatto salvo che il Comune debba acquisire atti di assenso di altre amministrazioni.
 

domymora

Nuovo Iscritto
gazie mille per la risposta ....comunque l iter burocratico assurdo che c e in Italia:
nel 2009 ho fatto richiesta di passare il mio terreno da agricolo in zona urbanistica residenziale....
non smuovendosi la cosa nel 2010 ho richiesto una variante per accelerare i tempi ...
a fine 2010 questa è stata approvata...
nel 2011 a fine hanno ho presentato il progetto ...
3settimane fa e stato approvato...
ora aspetto una notifica ...giudicate voi!!
ho pagato 7000euro di variante per aspettare 2 anni ancora....
spero che Monti faccia qualcosa per combattere la mafia nell' edilizia e velocizzi la burocrazia aiuterebbe cosi facendo i comuni che si lamentano di avere le loro casse vuote e chi magari ha bisogno di piu spazio per potere fare famiglia....
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
i sistemi per velocizzare le pratiche ci sono, la DIA consente di operare entro trenta giorni da quando la si presenta, certo che comporta maggiori responsabilità per chi la deposita. Certamente anche in pemonte è operativa,salvo modeste varianti rispetto alla nazionale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto