1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Penso di fare cosa utile nell'indicare in :

http://www.comune.roma.it/servizi/RomaIMU/home.do

la pagina web iniziale per il calcolo della Mini IMU a Roma. Buon calcolo!
    Per ora il pagamento ha scadenza 24 gennaio pv.

2. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    sarà utile secondo te ma non è visibile x noi

3. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Forse non è utile solo a chi non ha u.i. a Roma.
    Ad ogni buon conto, come disse Pier Capponi (a Firenze?) io trombatore ho suonato le mie trombe, adesso voi campanilisti suonate le vostre campane!

4. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
  5. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    In questo preciso momento neanch'io riesco ad entrare, ma iersera (senza credenziali e da fuori Roma) ho usato il programma senza problemi.

6. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista
    Un po' tutte le amministrazioni hanno ed hanno avuto dei calcolatori simili per le imposte sugli Immobili, che anche se la chiamano IMU o IUC è la stessa cosa e si calcolano sempre utilizzando come base imponibile la rendita presa dalla visura catastale. Ci aggiungi il periodo di proprietà gli intestati l'utilizzo (se prima casa o meno) e la presenza di figli a carico o meno e salta fuori il risultato.

7. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    La condizione di "a carico" a nulla rileva.

8. Daniele 78

Professionista
    U che palle!

9. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Vero! Vedere scritte inesattezze già corrette decine di volte fa venire l'orchite.

10. Daniele 78

Professionista
  11. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
  12. Daniele 78

Professionista
    Chissà che l'ignorante alla fine non sia te...

13. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Cosè che ti fa venire -Daniele78-

14. Daniele 78

Professionista
    Mi fa venire un cancro ai testicoli questo "felino"...

15. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    No. T'è andata male. Qui per ora lo sei solo tu, insieme a quelli della CGIA di Mestre.
    Tra le condizioni per godere della maggiorazione della detrazione non è ricompresa quella del “figlio fiscalmente a carico”, in quanto nessuna norma lo prevede. I comuni non possono neppure introdurla attraverso l’esercizio della potestà regolamentare ex art. 52 del D. Lgs. n. 446/1997.
    Il figlio di età non superiore a 26 anni potrebbe essere titolare di redditi propri per un milione di euro. Non si perderebbe il diritto alla maggiorazione della detrazione.

16. Daniele 78

Professionista
    ah si, non possono reintrodurla??http://www.fiscooggi.it/posta/detrazione-IMU-figli
    Mi spieghi perchè su Fiscooggi scrivono ciò?? sono ignoranti anche loro insieme a me??.
    Comunque io non avevo parlato di età dei figli, ma proprio" fiscalmente a carico" intendevo il classico studente che non ha reddito perchè non lavora ma studia...capisci a me l'italiano??
    Ripetiamo tutti insieme "Può un figlio maggiore o minore di 26 anni essere considerato a carico se non percepisce alcun reddito"???

Ti aspetto...gattino

17. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Non scrivono nulla che contraddica l'unica interpretazione corretta della norma sulla maggiorazione della detrazione. La maggiorazione prescinde dalla condizione di "a carico" dei figli.
    Possiamo ripeterlo fino al 2034. Peccato che non è ciò di cui si stava discutendo.[DOUBLEPOST=1389972374,1389972150][/DOUBLEPOST]
    Sei tu che non capisci l'italiano. E' proprio l'età del figlio, e solo quella, che può influire sul diritto alla maggiorazione. Il reddito a nulla rileva.

18. Daniele 78

Professionista
    http://www.investireoggi.it/fisco/detrazioni-figli-a-carico-cosa-cambia-nel-2013/
    Qua parlano di reddito però...

http://www.agenziaentrate.gov.it/wp..._modello_unico_2007/5_Familiari_a_carico.html
    Anche l'Agenzia delle Entrate è sullo stesso ordine del link sopra ossia del reddito e non dell'età...non è che anche loro sono stupidi come lo sono io??? e tu sei l'unico furbone??

gattino

Ultima modifica: 17 Gennaio 2014
  19. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
  20. Daniele 78

Professionista
    ok, allora ricapitoliamo forse più comprensibile;
    Esempio casa intestata a coppia con 2 figli senza alcun reddito in quanto studenti senza lavoro; posso considerarli a carico (visto che la stessa ADE li considera a carico in quanto non arrivano al reddito soglia di 2840,51 €)?? e quindi avere delle maggiorazioni sulle detrazioni???

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina