1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. masagu

masagu Membro Attivo

Cari tutti,
    ho provato il programma dell'AdE (uni13) ma credo di avere un problema in quanto quando stampo l'f24 non viene applicata la maggiorazione dello 0,40% dovuta al ritardo nel pagamento. Uno o due giorni prima però veniva correttamente calcolata. Qualcuno ha lo stesso problema e sa darmi una soluzione? Grazie mille. ;)

A possessore piace questo elemento.
  2. possessore

possessore Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ma è un programma installato sul tuo PC? Porta la data del tuo PC indietro di 3 giorni :risata:

3. masagu

masagu Membro Attivo

Sembrerebbe un'applicazione "java" quindi non installata sul pc :shock:

4. possessore

possessore Membro Senior

Proprietario di Casa
    Bisogna vedere quale data usa come riferimento, se usa quella del server di Agenzia Entrate non ci sono santi, se usa quella del tuo PC puoi fare Ritorno al futuro III :)[DOUBLEPOST=1373642205,1373642171][/DOUBLEPOST]Io una prova stupida cambiando la data di sistema del tuo PC la farei :)

Poi ovviamente la rimetti com'era.

5. masagu

masagu Membro Attivo

Fatta possessore...ma niente...secondo me utilizza il server dell'Ade...ho capito che devo calcolare tutto io...a meno che non lo sistemino al più presto..non c'è neanche modo di segnalarlo tra l'altro...uff!:rabbia:

6. possessore

possessore Membro Senior

Proprietario di Casa
    Vabbè, è un tentativo arcaico, mi aspettavo che usassero il server dell'AdE, ma metti mai... Ti ho fatto provare... La segnalazione puoi anche farla per posta, peccato che quando verrà presa in considerazione sarà tempo di Unico 2014.[DOUBLEPOST=1373642737,1373642714][/DOUBLEPOST](rimetti a posto la data del PC)

7. masagu

masagu Membro Attivo

appunto...ho capito dovrò aggiungere la maggiorazione dello 0,40% ad ogni singola voce o aspettare un pò...pazienza. Grazie per il tuo aiuto :)

8. possessore

possessore Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ma altri software più decenti, a spasso per il Web, non ci stanno??

9. masagu

masagu Membro Attivo

Questo è l'unico che ti compila tutto in automatico e ti stampa direttamente l'f24...io pensavo dovessi fare tutto entro il 30 settembre compreso il pagamento invece i pagamenti entro l' 8 luglio (oppure con maggiorazione dopo tale data) e l'invio telematico entro il 30 settembre....

10. masagu

masagu Membro Attivo

Arcano risolto...per chi è "a credito" non paga le maggiorazioni. Il programma quindi è corretto. Grazie possessore....

11. possessore

possessore Membro Senior

Proprietario di Casa
    E di che? ;) Io non ho fatto nulla ;)

12. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    E' vero, la data e l'ora la prende dal tuo pc, è sicuro.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina