1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Il I° Ministro Renzi, ieri sera su Rete 4 ha promesso che la TASI non ci sarà più nel 2015.
    Bravo è bravo, idee giuste le ha, ma......... mi voglio legare al fazzoletto questa promessa, perché una tassa più stupida di questa, farraginosa, sterile anche per il Pubblico, non c'è e dunque voglio proprio ricordarmi se la toglieranno nel 2015.
     
    A bolognaprogramme, Daniele 78 e alberto bianchi piace questo elemento.
  2. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Si, si...la toglieranno, ma avrà un altro nome !
     
    A bolognaprogramme e Adriano Giacomelli piace questo messaggio.
  3. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Anche a Letta aveva promesso qualcosa........
     
  4. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Solo una sola legatura??? Preparati un bel corredo di fazzoletti perchè
    di promesse ne ha fatte altre e poichè confermo il mio giudizio su post precedenti il risultato sarà uno solo: quaqquaraquate di un quaqquaracà...!!! E non sono perplesso...sarei pronto a scommettere
    con un bel bicchiere di acqua del rubinetto incolore per dimenticare le promesse all'insegna del tricolore. qpq. P.S. Ma bravo di chè...???Ha mai scritto un trattato specialistico (..economia...) o semplicemente di cultura generale??? Perchè sa parlare ed è lesto di parola??? Suvvia diamoci una migliore regola per giudicare i politici...
    che non siano l'apparenza (..o quanto mi piace...è carino....e poi se lo imita Crozza...) e la loquacità...Capiscce a mme!!! direbbe il Dipietrone...
     
    A alberto bianchi e Adriano Giacomelli piace questo messaggio.
  5. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Io non sono un elettore PD, anzi, ma...... sono un rassegnato allo sfascio di questo paese. Poi sento Renzi e mi si riaccende una piccola speranza, per questo Paese. Se ci riuscisse a fare un po' di riforme, sarebbe la sola e unica speranza che abbiamo ancora. Io sono onesto concettualmente e se uno fa qualche cosa di buono, non lo osteggio solo perché non è della mia parte politica, mi sentirei veramente a disagio a fare così. Quindi se uno mi dice che nel 2015 ci dovrà essere una sola Tassa sulla casa, e non IMU TASI TARI come oggi, io trovo che sia il "minimo sindacale" che noi proprietari di casa dobbiamo pretendere! Il nodo me lo faccio al fazzoletto e poi vedremo ma.....se non facesse nulla di tutto quello che promette temo che avremo enormi problemi nazionali, tutti noi, assertori e detrattori di Renzi!
     
    A alberto bianchi e quiproquo piace questo messaggio.
  6. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    E' vero. Quindi Renzi non potrà mai essere smentito!
    Colgo l'occasione per chiedere quando saranno soppressi gli enti inutili.
    Non dite che è bello sapere che in Italia esistono gli enti inutili (come ad esempio il CNEL, tanto amato da Angeletti).
     
    A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  7. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Col permesso di Guardiano invio un messaggio a tutti i propisti:
    alle ore dieci di questa mattina su rai radio 3 ci sarà un dibattito
    sull'edilizia come motore dell'economia partendo da due pareri contrastanti espressi su Prima Pagina sempre della Rai radio 3.
    In particolare è rivolto a @daniele78 ed altri esperti del settore.
    Grazie per l'eventuale concessione. QPQ.
     
    A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  8. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Quali sono, in breve, questi due pareri?
     
    A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  9. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Continui ad essere un pigrone. Potevi ascoltare la trasmissione e poi dare adito ad un approfondimento su propit...comunque sei bravissimo a manovrare "elettronicamente".... e tutte le trasmissioni della RAI si possono riascoltare in podcast...Allora pigrone di un fradiacono che non sei altro. ascoltale (sia "Prima Pagina" dalle ore 8, sia quella delle 10 "Tutta la città ne parla"...) per benino e poi se credi potremo approfondire un problema che è in cima ai pensieri non solo dei propisti ma credo di tutti gli italiani. E lì troverai anche la risposta
    alla tua domanda che più fradJACOna di così non si può...Coraggio,
    spostati dal tavolo del computer a quella della radio e fai subito il compitino che ho indicato...mi raccomando non addormentarti come si cantava ai tempi di Natalino Otto ( do re mi sol mi do si...si do re mi do...do re mi fa re ..re mi fa sol la sol...ecc....). Non mi deludere...resto in attesa. qpq.
     
  10. casanostra

    casanostra Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Veramente ha detto che per il 2015 sugli immobili ci sarà una tassa unica da pagare ai comuni, ma non si erano già inventati la IUC?:pollice_verso:
    E' proprio vero, "Non metteremo nuove tasse, aumenteremo le vecchie."
    Ma come puoi fare una sola tassa sulla casa, sono obbligazioni che colpiscono soggetti diversi, così si corre il rischio che viene tutto accollato al proprietario che poi dovrà rivalersi su chi effettivamente dovrebbe pagare.
     
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2014
    A alberto bianchi piace questo elemento.
  11. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Cambia il refrain...ma non la sostanza. Prima ci dicevano " Non metteremo le mani nelle tasche degli Italiani"...e ci hanno lasciati in mutande.
    Ora costoro ci bombardano con un altro slogan " Non metteremo nuove tasse"...e ci troveremo con la foglia di fico.
     
  12. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Infatti non ce le mettono, i soldi glieli diamo noi spontaneamente:
    non è un furto, ma una rapina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2014
  13. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Gira e rigira i mali sono all'origine del pensiero speculativo dell'essere umano. Non starò a fare qui il riepilogo dei grovigli..non ne avrei la competenza...Mi limito a dire che FONDAMENTALMENTE i proventi per lo stato dovrebbero arrivare innanzitutto dai REDDITI e non dai "POSSESSI"...ma limitandoci agli immobili eliminiamo la tassazione tramite la rendita catastale che rimarrà per altre incombenze, come la cessione e donazione ecc...., facendo rientrare i servizi indivisibili nella fiscalità generale. I servizi divisibili saranno addebitati in base ai parametri di settore...e alla fine del giro se proprio
    vogliamo fare cassa ulteriore ( comunque sempre sporca...), anche indiretta, inventiamoci altri tipi di certificazioni obbligatorie come quella sul riscaldamento...per esempio: Revisione e certificazione degli impianti elettrici, idraulici, ecc...E voi mi direte: come la mettiamo con il proprietario incapiente??? la mia risposta è semplice:
    detrazione fino al 100% della spesa su modello ISEE. Continuo: gli alloggi e i capannoni invenduti (scontato che non si riescono neanche a locare) da x anni potranno essere esentati del tutto e se abbattuti col ripristino di terreno agricolo (dove possibile) esenzioni a tutto spiano
    e/o premi risarcitori. Questo è il mio colore bianco...come disse Arciera ( dove sei carissima??? ti sei nascosta o fai il cucu???...) mi aspetto il nero...ma se qualcuno fosse del mio colore, cioè bianco, aggiungesse materia cerebrale al piccolo ragionamento del piccolissimo qpq.
     
  14. casanostra

    casanostra Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Coraggio, sono solidale con voi, in campagna ho parecchi alberi di fichi solo che cominciano a cadergli le foglie in questo periodo.
     
  15. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Si prevede un inverno molto "rigido". Poveri uccelli !
     
  16. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Le compagne dei fichi stanno bene?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina