1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. catty

    catty Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Salve a voi tutti.
    Mi sto accingendo ad acquistare un immobile ereditato per successione a 5 eredi, ma di cui 2 debbono espletare le pratiche di successione.
    Nel preliminare di vendita, la caparra confirmatoria che io verserò, servirà ai 2 eredi che non hanno espletato la successione e che comunque firmeranno il preliminare.....mi sto mettendo nei pasticci?
    Grazie
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Direi di no, mi raccomando subordina gli acconti e i termini del preliminare al compimento della sucessione. Se poi queste persone sono inaffidabili e inattendibili, ovvero c'è il rischio che il tuo acconto vada in grandi bevute e non in pratiche successorie e queste persone non abbiano un patrimonio che possa garantire l'eventuale restituzione del doppio di caparra, ti consiglio di congeniare un preliminare con il quale si prevede il contestuale incarico ad espletare la procedura successoria, con contestuale quota di acconto, versata al tecnico che solo a pratiche ultimate, verserà la differenza a favore degli aventi diritto.
     
    A catty piace questo elemento.
  3. catty

    catty Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Grazie per la tranquillizzante risposta!!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina