• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

plutarco

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buon pomeriggio, avrei una curiosità: propit e immobilio sono associati??? La struttura è identica e la sede legale è identica. Perché???

possessore

Membro Senior
Proprietario Casa
Nemesis non finirà mai di stupirmi.

Io so solo che è nato prima propit, poi è nato immobilio.

Agli iscritti a propit venne data evidenza della nascita di immobilio, cosicché avessero la possibilità di iscriversi subito, magari con lo stesso nick.

Ecco perché ho avuto la fortuna di chiamarmi possessore sia qui che là.

Che poi il concetto di "qui" e di "là" in rete fa un po' ridere, ma tant'è :)

possessore

Membro Senior
Proprietario Casa
La moderazione di propit e di immobilio è differente, però il webmaster, cioè il Burattinaio che tiene in piedi tutta la baracca, è sempre la stessa persona o lo stesso ristretto gruppo di persone.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Perché sono stati realizzati dal medesimo soggetto, con obiettivi diversi.
E poiché non c’è il due senza il tre .... ne troverai pure un terzo ..

plutarco

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Nemesis non finirà mai di stupirmi.

Io so solo che è nato prima propit, poi è nato immobilio.

Agli iscritti a propit venne data evidenza della nascita di immobilio, cosicché avessero la possibilità di iscriversi subito, magari con lo stesso nick.

Ecco perché ho avuto la fortuna di chiamarmi possessore sia qui che là.

Che poi il concetto di "qui" e di "là" in rete fa un po' ridere, ma tant'è :)
Io ho lo stesso nic!!! Sono sempre plutarco da Parenti!!!

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Per la precisione Immobilio è stato fondato sul niente e col niente nel 2009, 10 anni fa per discutere di crisi immobiliare tra agenti immobiliari e altri professionisti del settore.

L'anno successivo è nato Propit per dare il giusto spazio ai proprietari e conduttori che su immobilio avevano poco spazio soprattutto si trovavano spesso in mezzo al fuoco incrociato delle discussioni per addetti ai lavori. Ed eccoci qua.

Successivamente si è ripetuta la stessa operazione per CondominioPro per dare più spazio alle tematiche condominiali che né su immobilio né su Propit avevano l'adeguato risalto.

Siccome ogni comunità ai suoi leaders e le sue dinamiche gli staff delle tre community sono completamente diversi, e sono molto orgoglioso di questo, perché sono tre staff eccezionali, composti di persone preparate, generose e di una disponibilità davvero rara.

L'azienda che mantiene le tre baracche è la stessa e tutti e tre i siti sono sostenuti economicamente non senza fatica dalle mie tasche e quelle di qualche donatore che generosamente percepisce il valore di avere posti come questo che al contrario di Facebook non ruba e usa i dati personali delle persone per vendergli qualcosa.

La gestione economica che ci tengo a sottolineare è in passivo di diverse migliaia di euro tutti gli anni, si sostiene quindi con la pubblicità e le donazioni.
L'azienda che vedete nei credits in fondo alla pagina si occupa di media marketing e conserva queste tre strutture senza avere niente in cambio se non il know-how di aver creato almeno due delle più grandi communities italiane, ma non fa questo per lavoro e non ne ha create altre per scopo di lucro.

Se avete domande non ci sono grandi segreti. Questo posto è anche vostro.

Ultima modifica:

moralista

Membro Senior
Professionista
La curiosità non ha limiti, con tutti i problemi che non vengono risolti, nel sistema informatico, andate a rivangare chi è più chi è meno ( :domanda: 🔫 🥵vecchio)

possessore

Membro Senior
Proprietario Casa
Sì, basty, i vecchietti si riconoscono facilmente perché perdono l'orientamento e cercano i servizi.

Ops, scusate... Cosa faccio qui? Che forum è?
Dove sta il bagno?

chiacchia

Membro Senior
Proprietario Casa
Anche io sono un vecchietto e ne sono orgoglioso perché quello che faccio io, per passione e/o per sport, i più giovani quando lo scoprono dicono: ma come fai ti nutri solo di olio cuore? riferendomi alla pubblicità che fa vedere la "mezza età" come salta la staccionata
:maligno: che poi sono piccole cose come lo sci acrobatico le immersioni con le bombole per fare fotografia o pesca subacquea ma in apnea pilota di compagnia per gli ultraleggeri tirassegno con pistola con risultati da nazionali freestyling pertanto commedie Napoletane passegiate in montagna per fotografie e non per ultimo rievocazioni storiche presso palazzo reale a Napoli alla Reggia di Caserta ecc. e poi lavoro
:innocente:e scusate se è poco per un vecchietto ah! dimenticavo e scrivo qui per avere il piacere di scrivere con voi

possessore

Membro Senior
Proprietario Casa
Sci acrobatico?! Immersioni con le bombole?! Foto e pesca subacquea?
Io ho altri interessi e passioni:
- Sollevatore di dubbi;
- Sollevatore di polemiche;
- Lanciatore di coriandoli.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Claudia85 ha scritto sul profilo di Gianco.
Scusi Gianco, cosi siamo in privato? Non vorrei allegare pubblicamente per privacy
possessore ha scritto sul profilo di Luigi Criscuolo.
Auguri di buon compleanno anche da parte mia!
Alto