Gian Paolo Zanconato

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve a tutti, sono proprietario di un appartamento messo in vendita tramite agenzia. Mi è arrivata una proposta a prezzo d'incarico il 18 gennaio, 5 giorni dopo la scadenza del contratto, e vorrei rifiutarla perché non voglio più vendere, devo comunque pagare la penale all'agenzia ? Le visite con il promittente acquirente sono avvenute l'8 e 11 gennaio.

Grazie a tutti
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi è arrivata una proposta a prezzo d'incarico il 18 gennaio, 5 giorni dopo la scadenza del contratto, e vorrei rifiutarla perché non voglio più vendere, devo comunque pagare la penale all'agenzia ?
Secondo me ( ex agente), no; anche se andrebbe letto l'incarico, per averne certezza.
Normalmente è scritto che è dovuta la penale per proposte conformi all'incarico ricevute durante il periodo dell'incarico stesso.
L'agente doveva sapere che rischiava di non vedere una lira, dopo la scadenza.

Sei sicuro di non aver firmato un incarico con rinnovi tacito, se non disdetto ?
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non so quello che avrei fatto, la vita può cambiare in 5 minuti, figurati in 5 giorni.
Se sei sicuro di quello che scrivi, se sei sicuro che il mandato non contenesse strane clausole, allora ignora la richiesta.
Se ci sta provando allora non lo sentirai più. Se vuole andare fino in fondo o è mal consigliato oppure pensa di avere ragione. Nel caso in cui ti portasse in tribunale, dovrai trovarti un tuo legale e cercare una mediazione. Tienici aggiornati. In ogni caso, evita di rispondergli al telefono o di avere contatti con lui o con il fantomatico acquirente
 

Gian Paolo Zanconato

Membro Junior
Proprietario Casa
Secondo me ( ex agente), no; anche se andrebbe letto l'incarico, per averne certezza.
Normalmente è scritto che è dovuta la penale per proposte conformi all'incarico ricevute durante il periodo dell'incarico stesso.
L'agente doveva sapere che rischiava di non vedere una lira, dopo la scadenza.

Sei sicuro di non aver firmato un incarico con rinnovi tacito, se non disdetto ?
Si sono sicuro, il contratto era stampato "con rinnovo" ma prima della firma è stato corretto tirando una riga del tipo con rinnovo e aggiungendo "senza rinnovo!"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto