1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stef79

    stef79 Nuovo Iscritto

    Salve a tutti.
    Vi sottopongo il mio caso.
    Mi hanno accettato una proposta irrevocabile di acquisto per alloggio + box (costruito con la tognoli) che e' diventata preliminare dal momento in cui e' stata accettata.
    Da verifiche notarili e' emerso che la proprieta' non e' solo dei due venditori che hanno accettato ma anche dell'ex moglie di uno dei due che e' proprietaria di un quarto del box.
    La proposta di acquisto/preliminare e' nulla?
    Sembra che la moglie sia disposta a venderlo.
    Oggi l'agente immobiliare, contravvenendo ai nostri accordi verbali di redigere una nuova proposta/preliminare con tutti e 3 i proprietari ha comunque registrato la proposta all'agenzia delle entrate.
    Come devo comportarmi?
    Inoltre dalle novita' emerse dovro' sostenere doppia spesa perche' gli atti da redigere saranno 2 visto che le intestazione del box e dell'alloggio sono differenti.
     
  2. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Secondo me il preliminare non è valido. Non si può vendere qualcosa che non ci appartiene. Inoltre, credo sia chiara la tua volontà di acquistare i beni per l'intero e non solo per una parte.
    Dunque, occorre un nuovo preliminare, sottoscritto da tutte le parti effettivamente coinvolte.
    Domanda: ma prima di fare la proposta, perché non hai fatto una visura al catasto?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina