1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. mgcartman

mgcartman Nuovo Iscritto

ciao a tutti!
    dopo gli illuminanti pareri di Ennio e Jrogin mi appresto ad approfittare nuovamente della community..:^^:
    tra qche giorno vorrei presentare la proposta (che vincolerò alla concessione del mutuo) per un appartamento la cui consegna è prevista x fine anno.
    cosa non può mancare nell'atto? è possibile trovare un modello x avere dei riferimenti precisi?
    l'agente mi ha confermato che la proposta farà riferimento alla planimetria che sarà allegata, già nella proposta devo tutelarmi contro eventuali difformità finali dal progetto? e come?
    l'assegno da presentare alla proposta va intestato al costruttore, suppongo...:occhi_al_cielo: l'agenzia propone 10000 euro (la richiesta x l'appartamento è intorno ai 200000 ma vorrei scendere :soldi:) è congrua o posso ridurre la somma? so che l'assegno testimonia il mio impegno all'acquisto e non sarà incassato, ma la cifra è relativa alla proposta oppure è standard?
    grazie in anticipo del prezioso aiuto!
    mg

2. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
  3. mgcartman

mgcartman Nuovo Iscritto

grazie ennio, anche se ero alla ricerca proprio di un modello.. cmq ho preso appunti anche stavolta! (cioè copiato&incollato... :risata:)
    mg

4. ds1982ds

ds1982ds Nuovo Iscritto

in bocca al lupo....!

5. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Personalmente sconsiglio l'utilizzo di modelli di proposte o preliminari, senza l'assistenza di un esperto del settore.
    Spesso, e lo abbiamo visto anche da vari quesiti posti in Propit, l'utente finale modifica alcune parti che gli sembrano non essenziali e poi si ritrova a delle sorprese.
    Prima di firmare qualsiasi cosa è meglio farla controllare da chi tratta la materia tutti i giorni.

6. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    Attenzione che gli aumenti dei fallimenti delle imprese edili è in esponenziale aumento . Basta fare delle ricerche sul web interpellando siti indipendenti per averne conferma

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina