mgcartman

Nuovo Iscritto
ciao a tutti!
dopo gli illuminanti pareri di Ennio e Jrogin mi appresto ad approfittare nuovamente della community..:^^:
tra qche giorno vorrei presentare la proposta (che vincolerò alla concessione del mutuo) per un appartamento la cui consegna è prevista x fine anno.
cosa non può mancare nell'atto? è possibile trovare un modello x avere dei riferimenti precisi?
l'agente mi ha confermato che la proposta farà riferimento alla planimetria che sarà allegata, già nella proposta devo tutelarmi contro eventuali difformità finali dal progetto? e come?
l'assegno da presentare alla proposta va intestato al costruttore, suppongo...:occhi_al_cielo: l'agenzia propone 10000 euro (la richiesta x l'appartamento è intorno ai 200000 ma vorrei scendere :soldi:) è congrua o posso ridurre la somma? so che l'assegno testimonia il mio impegno all'acquisto e non sarà incassato, ma la cifra è relativa alla proposta oppure è standard?
grazie in anticipo del prezioso aiuto!
mg
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Personalmente sconsiglio l'utilizzo di modelli di proposte o preliminari, senza l'assistenza di un esperto del settore.
Spesso, e lo abbiamo visto anche da vari quesiti posti in Propit, l'utente finale modifica alcune parti che gli sembrano non essenziali e poi si ritrova a delle sorprese.
Prima di firmare qualsiasi cosa è meglio farla controllare da chi tratta la materia tutti i giorni.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Attenzione che gli aumenti dei fallimenti delle imprese edili è in esponenziale aumento . Basta fare delle ricerche sul web interpellando siti indipendenti per averne conferma
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto