alexis78

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti,
ho dato mandato all'agenzia e avuto una proposta che ho accettato.
L'agente si è fatto intestare i 15 mila euro, l'acquirente si è tirato indietro, ho provato a fargli causa ma è nullatenente e ora mi chiedo...ma l'agenzia non è responsabile per essersi fatta intestare l'assegno? non doveva essere intestato a me?
posso fargli causa? qualcuno con un problema simile?
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se hai provato con il presunto acquirente a fagli causa, che non ne avevi titolo, perchè l'arra l'aveva l'agenzia, dove doveva essere indirizzata la causa
 

alexis78

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Dovevo fare causa all'agenzia? All'acquirente ho scritto una lettera e avv ha detto che ha perso il lavoro ho fatto.una visura e non ha nulla e non ho fatto causa....quali sono i presupposti per la causa all'agenzia? Ho letto che non puo farsi intestare l'assegno e trattenerlo in conto provvigioni, ma non ho trovato la.legge a riguardo
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Quanto alla responsabilità del mediatore è illuminante la recente Cassazione III, n. 7178/2015 che conferma la precedente della Corte di Appello di Torino n. 338/2010 ed elenca le cautele che questi deve osservare in tema di diligenza professionale.
Poi ogni situazione come la sua va valutata nel particolare da un professionista
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto