1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alexis78

alexis78 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Salve a tutti,
    ho dato mandato all'agenzia e avuto una proposta che ho accettato.
    L'agente si è fatto intestare i 15 mila euro, l'acquirente si è tirato indietro, ho provato a fargli causa ma è nullatenente e ora mi chiedo...ma l'agenzia non è responsabile per essersi fatta intestare l'assegno? non doveva essere intestato a me?
    posso fargli causa? qualcuno con un problema simile?

2. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    se hai provato con il presunto acquirente a fagli causa, che non ne avevi titolo, perchè l'arra l'aveva l'agenzia, dove doveva essere indirizzata la causa

3. alexis78

alexis78 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Dovevo fare causa all'agenzia? All'acquirente ho scritto una lettera e avv ha detto che ha perso il lavoro ho fatto.una visura e non ha nulla e non ho fatto causa....quali sono i presupposti per la causa all'agenzia? Ho letto che non puo farsi intestare l'assegno e trattenerlo in conto provvigioni, ma non ho trovato la.legge a riguardo

4. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

Professionista
    Quanto alla responsabilità del mediatore è illuminante la recente Cassazione III, n. 7178/2015 che conferma la precedente della Corte di Appello di Torino n. 338/2010 ed elenca le cautele che questi deve osservare in tema di diligenza professionale.
    Poi ogni situazione come la sua va valutata nel particolare da un professionista

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina