1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. simona passona

    simona passona Nuovo Iscritto

    vorrei sapere se posso fare una proposta per acquisto nuova casa vincolandola alla vendita della mia entro un certo tempo ( cioè vorrei bloccare una casa che mi piace, ma avrò la delibera del mutuo degli acquirenti della mia solo fra 45 giorni) posso fare una proposta subordinata a ciò per avere la certezza che la vendita della mia andrà in porto ed eventualmente cosa devo scrivere esattamente su proposta d'acquisto.....
    grazie mille
    si
     
  2. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    clausola vendita casa- clausola sospensiva

    Questa casistica, prevede che il proprietario dell’immobile, che tu ti accingi ad acquistare, non potrà incassare la caparra allegata alla proposta d’acquisto sino a che tu -acquirente non abbia sottoscritto un contratto preliminare con un acquirente del tuo immobile.
    La validità della presente proposta è subordinata alla vendita di un immobile di proprietà del proponente sito in …… via …entro la data del ……. ., diversamente la proposta perderà di efficacia a tutti gli effetti e nulla sarà dovuto al proprietario dell’immobile (e all’agente immobiliare) a nessun titolo.”
     
    A simona passona e Adriano Giacomelli piace questo messaggio.
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se siete tutti d'accordo non vedo dovè il problema, l'importante è mettere nero su bianco e controfirmare la proposta di acquisto in due parti, la proposta e l'accettazione della proposta ciao:daccordo:
     
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    mi sembra buona l'idea di acquirente
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina