replay

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti, mi serve un aiuto in quanto davvero sono del tutto incompetente sull'argomento.
Sono in trattativa da mesi con un A.I per l'acquisto di un piccolo appartamento.
I miei problemi sono dovuti al fatto che non è sicuro riesca ad ottenere il mutuo e non ho sufficiente disponibilita liquida per l'agenzia che mi chiede il 4% ( circa 6000 euro) senza assolutamente voler trattare.
Intendevo chiedere circa 10 mila euro di più del valore dell'immobile alla banca, per coprire queste spese ( cosi come suggerito dall'agenzia stessa)
Non capisco una cosa, la banca mi chiede di dargli la proposta di acquisto, ma se vado a firmare per il valore dell'immobile 135000 come faccio a chiederne alla banca 145000???
Tutte le banche vogliono la proposta per procedere con la richiesta mutuo?

Grazie mille a chiunque avrà la pazienza di aiutarmi!!!
 

griz

Membro Storico
Professionista
la banca ti può chiedere quello che ritiene per istruire la pratica

probabilmente vogliono sincerarsi che non ci siano messi in pratica artifici per alzare il valore dell'appartamento

la provvigione del 4% è piuttosto elevata
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
In via generale si deve dire che anche la provvigione può essere e deve essere oggetto di trattativa, quindi puoi presentare la proposta al venditore inserendo la provvigione al 3%, ad ogni modo visto quanto scrive è necessario inserire una clausola che subordina all'effettiva concessione del mutuo l'acquisto dell'immobile.
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Nessuna banca, oggi, ti darà nè il 100% del valore dell'immobile, nè tantomeno una cifra superiore.

Oggi, se sei fortunato, ti danno l'80 % sull'importo della perizia, per cui è impossibile fare quello che chiedi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto