1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. joe falchetto

joe falchetto Nuovo Iscritto

Ho visitato un appartamento in vendita e poichè non c'è un mediatore ma direttamente il proprietario, e non essendo esperto in materia vorrei un consiglio su come fare una proposta di acquisto, come poter contrattare e se posso fare riferimento per il valore alla stima della Agenzia del Territorio:domanda:
    Grazie a tutti coloro che risponeranno

2. ralf

ralf Nuovo Iscritto

Ti consiglierei di rivolgerti al notaio che designi per il rogito,questi potrà fare le verifiche del caso e predisporre un contratto preliminare che riporti gli accordi presi con il venditore ed insieme sottoscriverlo. Riguardo l'agenzia del territorio ti può essere utile per confermare al venditore la validità della cifra che offri, riportarla in un documento non serve.:daccordo:

A alduccio e joe falchetto piace questo messaggio.
  3. bolognaprogramme

bolognaprogramme Membro Assiduo

Professionista
    Tu puoi proporre al venditore tutte le cifre che vuoi, sottoscritte o elaborate da chiunque, ma se gli offri una cifra troppo lontana dalle sue aspettative.... non l'accetterà, a meno che non sia preso per la gola.

Fai un'offerta al ribasso onesta e vedrai che vi metterete d'accordo.

Prima di dargli troppi soldi, però, fai una proposta condizionata al fatto che l'immobile sia regolare dal punto di vista catastale ed urbanistico e prendi un tecnico per verificarlo.
    Il solo notaio non basta.

Silvana

A alduccio e joe falchetto piace questo messaggio.
  4. joe falchetto

joe falchetto Nuovo Iscritto

Grazie per il consiglio,dici cose giuste. Farò come dici e vedremo come andrà a finire. Buona sera
    Joe Falchetto:ok:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina