• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

alex870

Membro Attivo
Salve, volevo porvi una domanda riguardante una proposta di acquisto firmata. Oggi però la persona acquirente è venuta a conoscenza che non è stata mai richiesta l'abitabilità dell'immobile in questione. Come comportarsi in questi casi prima di arrivare al compromesso ?

Ringrazio per eventuali risposte

Alessio
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Inizialmente, dovresti verificare la regolarità catastale ed urbanistica. Per ottenere l'agibilità è abbastanza veloce perché la dichiara un tecnico abilitato dopo avere ricevuto i certificati di tutti gli impianti da parte delle ditte che li hanno eseguiti o revisionati. La cosa più importante che quasi mai è regolare è la rispondenza del progetto allo stato di fatto.
 

griz

Membro Storico
Professionista
oggi l'agibilità pe run immobile a posto è una cosa veloce, come scrive Gianco, deve essere tutto a pèosto
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per effettuare una vendita regolare e non rischiare contestazioni anche dopo il rogito il certificato di agibilita tutela anche te che stai vendendo.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Le richieste non devono essere pubblicate nel box. Questo box può essere utilizzato per indicare una frase di accompagnamento ai messaggi.
Mi auguro che tutto questo un giorno finirà e che ci butteremo alle spalle questa triste vicenda.
Sognatrice '80
Alto