Mario53

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, spero che mi possiate aiutare.
Fine agosto ho presentato una proposta di acquisto irrevocabile senza allegare sessun assegno e senza versare soldi.
Dopo 15 giorni tramite il mio agente immobiliare arriva notizia che i proprietari volevano più soldi.
Dopo un'altra settimana ci ripensano e fissano la data del compromesso. (La comunicazione non arriva tramite raccomandata, nè fax solo verbale)
Io inzialmente accetto (verbalmnete) ma ora ho dei problemi.
Posso ritirarni dalla compravendita?
Posso farmi problemi? di che tipo?
Aiutooooooooooooo!!!!
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Beh, nella proposta di acquisto normalmente sono indicati i termini di validità per l'accettazione!!!!
Tale termine mi sembra sia scaduto prima che arrivasse l'accettazione o il rifiuto della tu aproposta.
Non avendo nulla di scritto ritengo che tu oggi non abbia nessun vincolo nei loro confronti, anche se avevate ipotizzato un incontro per chiudere.
IL tuo agente dovrebbe consigliarti... anche se sarà fortemente condizionato della paura di perdere la provvigione.
Saluti
Andrea.
 

Ymestudi

Nuovo Iscritto
Ciao, la proposta è irrevocabile solo nel caso in cui le condizioni indicate nella stessa siano integralmente accettate e a quanto ho capito non è così. Perciò non farti alcun problema e di pure all'agenzia di lasciare stare anche se dovrebbe essere proprio quest'ultima a informarti di questo!!:disappunto:
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Grazie mille!!!
Sono veramente preoccupata!!!!

SEI TU NON HAI RICEVUTO ACCETTAZIONE SCRITTA DA PARTE DEL VENDITORE SEI IN UNA BOTTE DI FERRO.
SCUSA MA LA PROPOSTA IRREVOCABILE DI QUANTO GIORNI ERA???
se e' trascorso quel tempo e non ti hanno fatto sapere niente tu sei svincolata da ogni impegno e non devi neanche pagare la provvigione all'agenzia.
 

Mario53

Nuovo Iscritto
Ciao,
grazie per la risposta!!!
La risposta doveva arrivarmi dopo 15 giorni dalla proposta.
A tale data mi è stato detto che volevano più soldi ed io ho detto no
dopo un'altra settimana verbalmente mi è stato detto che accettano. Oggi però sono i difficoltà di moneta e quello che mi sembra una affare gredo proprio che non lo sia.
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Siamo alle solite.
L'agente immobiliare avrebbe dovuto farti vedere la proposta non accettata o accettata con la riserva del prezzo più alto che avresti dovuto o accettare o rifiutare, questa è serietà e trasparenza.
Ritengo che tu ti possa tirarti indierto senza che nessuno possa venire a chiederti dei soldi o un rusarcimento danni, in quanto la proposta irrevocabile all ascadenza non era stata accettata.
Il resto sono solo chiacchere.
Anzi potresti essrre tu a chiedere i danni all'agente che ti ha fatto perdere del tempo e magari ti sono scappati altri immobili ...
Saluti
Andrea
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Non essendoti stata comunicazione dell'accettazione in tempo utile, anzi dicendoti che la tua proposta era stata rifiutata, non hai alcun obbligo ne nei confronti dell'agenzia, ne nei confronti del proprietario venditore.
Non vedo però nemmeno gli estremi per chiedere un risarcimento danni all'agenzia.
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Era provocatorio e pretestuoso per rassicurare il nostro amico nei confronti dell'agente immobiliare che cercherà in ogni modo di percepire almenno una quota della mediazione.
In teoria il danno ricevuto potrebbe essere quelo ad esempio di avre visto un altro immobile più interessante nelle more della scadenza della proposta presentata e non aver potuto portare avanti la trattativa in quanto impegnato con l aprima.
Grazie dell'osservazione.
Andrea
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto