1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Leoncino

    Leoncino Nuovo Iscritto

    Esiste qualche dicitura specifica o frasi da includere in una lettera di richiesta di saldo e stralcio affinchè l'istituto mutuante non abbia più nulla da pretendere accettando la proposta fattagli?

    Grazie accetto consigli!
     
  2. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    il testo lo fai rivolgendoti al creditore offrendo una nuova proposta nella quale richiedi di poter chiudere la pendenza in essere e di voler saldare il tuo debito. Siccome le tue attuali condizioni non ti permettono di saldare l'intero importo che ad oggi ammonta a € XX sei disposto ad offrire a fronte di tutta l'esposizione la somma di € YYY mediante un versamento in unica soluzione, a saldo a stralcio,CONTRO RILASCIO DI QUIETANZA LIBERATORIA (questa ultima frase in questo tipo di trattativa è importantissima perche si sono verificati dei casi,se mancante, in cui il creditore ha considerato l'importo Versato come acconto.
    Scusa per la sintesi del testo ma le cose importanti sono quelle descritte
    Ciao
     
  3. Leoncino

    Leoncino Nuovo Iscritto

    Grazie, super efficente!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina