1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mariodax4

    mariodax4 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Amici di Propit buongiorno, ho messo in vendita due immobili di mia proprietà e finora fra i tanti che hanno chiesto qualcosa in merito alle mie vendite ce ne stato uno solo che mi e sembrato veramente interessato a miei immobili però cominciando dal prezzo: la mia proposta e di 80,000 €uro, mentre la sua e di 55,000 ma non per il prezzo che mi rivolgo a voi, ma per quello che mi ha proposto e cioè: Che il contratto preliminare si facesse agli inizi di giugno 2016 e l'atto finale all'inizio dell'anno nuovo. La domanda che faccio a voi amici e la seguente, se nel frattempo ci sarebbero riparazioni da fare chi paga? Posso far includere nel compromesso che le riparazioni fatte sono a carico dell'acquirente, la legge lo permette? Oppure è un accordo fra venditore e acquirente in maniera privata..

    Cari amici di propit buon fine settimana. Mario
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Riparazioni a carico tuo.
    Un preliminare è una promessa di compravendita...non significa che la proprietà è già trasferita.

    Mi lascia perplesso il tuo dilemma...se già sai che in 6 mesi potrebbero insorgere manutenzioni straordinarie vien da pensare che ci sia qualche £difetto" occulto".
    Occhio che sei comunque responsabile di eventuali vizi "occulti" anche dopo la vendita.

    Ovviamente potete convenire in modo che tutto sia a carico del compratore...ma meglio sia in forma scritta e con la consulenza di un esperto.
     
  3. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    non è così normale che una casa in 6 mesi possa avere problemi importanti a meno ch enon sia in fase molto deteriorata, per un immobile destinato a durare "per sempre" 6 mesi non sono nulla
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina