mariodax4

Membro Attivo
Proprietario Casa
Amici di Propit buongiorno, ho messo in vendita due immobili di mia proprietà e finora fra i tanti che hanno chiesto qualcosa in merito alle mie vendite ce ne stato uno solo che mi e sembrato veramente interessato a miei immobili però cominciando dal prezzo: la mia proposta e di 80,000 €uro, mentre la sua e di 55,000 ma non per il prezzo che mi rivolgo a voi, ma per quello che mi ha proposto e cioè: Che il contratto preliminare si facesse agli inizi di giugno 2016 e l'atto finale all'inizio dell'anno nuovo. La domanda che faccio a voi amici e la seguente, se nel frattempo ci sarebbero riparazioni da fare chi paga? Posso far includere nel compromesso che le riparazioni fatte sono a carico dell'acquirente, la legge lo permette? Oppure è un accordo fra venditore e acquirente in maniera privata..

Cari amici di propit buon fine settimana. Mario
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Riparazioni a carico tuo.
Un preliminare è una promessa di compravendita...non significa che la proprietà è già trasferita.

Mi lascia perplesso il tuo dilemma...se già sai che in 6 mesi potrebbero insorgere manutenzioni straordinarie vien da pensare che ci sia qualche £difetto" occulto".
Occhio che sei comunque responsabile di eventuali vizi "occulti" anche dopo la vendita.

Ovviamente potete convenire in modo che tutto sia a carico del compratore...ma meglio sia in forma scritta e con la consulenza di un esperto.
 

griz

Membro Storico
Professionista
non è così normale che una casa in 6 mesi possa avere problemi importanti a meno ch enon sia in fase molto deteriorata, per un immobile destinato a durare "per sempre" 6 mesi non sono nulla
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto