pier06

Nuovo Iscritto
Questa discussione mi interessa molto visto che in famiglia si vuole fare una proposta di acquisto.

Vi spiego il mio caso: la proprietaria di questo appartamento prima di Pasqua ci aveva chiamato perchè aveva ricevuto una proposta per 160.000€ (152 mila di casa + 8 mila per pittura esterna già deliberata) dicendo che entro una settimana l'offerente attendeva un suo si. Noi abbiamo lasciato perdere.

L'altrio giorno sono passato davati all'appartamento e a distanza di 2 mesi c'è ancora il cartello vendesi: adesso vorremmo fare la nostra proposta.

Mi serve il vostro aiuto per:
- come verificare se il prezzo iniziale è diminuito? Se lo chiedo alla proprietaria probabilmente anche se si fosse abbassato mica me lo viene a dire no?;
- rispetto al prezzo iniziale (165.000€ di cui 8 per la pittura esterna) e sapendo che l'immobile è in vendita da almeno 6 mesi, a quanto posso scendere?
- trattandosi di trattativa privata, la mia idea è comprare solo l'immobile, farmi dare i preventivi concordati e procedere io con il pagamento di saldo e acconto della pittura quando si faranno concretamente i lavori. Oppure rischio che la cifra salga?

Grazie mille
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
il prezzo di vetrina e' una cosa, il prezzo al rogito, quello effettivo di vendita e' un'altra cosa.
attualmente puoi chiedere un -10%
le spese di ristrutturazione della facciata le deve pagare chi era proprietario al momento della delibera in assemblea.
non tu.
ciao
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Concordo in pieno con ccc1956. :ok:
La proposta tu falla in considerazione del valore che TU dai alla casa. Se il prezzo non viene considerato adeguato potrete sempre aprire una trattativa.
I lavori, ove già deliberati dall'assemblea, spettano al venditore e non all'acquirente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto