1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giovannifra

giovannifra Nuovo Iscritto

Buongiorno ho un debito con agos di 4850€. Una società di recupero crediti mi ha contattato proponendomi un saldo e stralcio con 3250€. Io ho preparato una richiesta di saldo e stralcio e volevo sapere da voi se ho facendo bene o male. Se per favore mi consigliate grazie; la richiesta è la seguente:

Oggetto: richiesta di Saldo, Stralcio e Transazione pratica

intestata a ____________ contratto ______________

Il sottoscritto __________________ Nato/a a _______________ il __________ chiede, per sopravvenute difficoltà economiche che si prevede perdureranno nel tempo, di fronte del maggior importo riconosciuto rapporto indicato in oggetto pari a € 4982,04, di effettuare il pagamento a Saldo, stralcio e Transazione dell’importo di € 3000.00 tramite bonifico bancario da effettuarsi su vostro c/c IBAN (che mi indicherete successivamente) CONTRO RILASCIO DI QUIETANZA LIBERATORIA entro 30 gg. dall’accettazione della presente.

Resta inteso che al momento del pagamento verrà rilasciata da parte vostra quietanza liberatoria.

Al ricevimento della Vostra accettazione scritta, provvederò al pagamento nei tempi succitati; detto pagamento dovrà intendersi a chiusura tombale e definitiva della posizione debitoria, a soddisfazione della sorte capitale e di tutti gli oneri maturati e maturandi.

Chiedo inoltre che Agos Ducato Spa non avanzi alcuna pretesa sull’importo stralcio, e che il pagamento effettuato determini l’aggiornamento degli archivi di tutte le Centrali Rischi dove sono stato segnalato, così come previsto dalle norme di legge vigenti in materia.

Resto in attesa di favorevole riscontro.

Distinti saluti.

2. giovannifra

qualcuno mi risponde per favore sono disperato

3. AlbertoF

AlbertoF Ospite

Secondo me tratti l'argomento in maniera troppo ampollosa e con l'uso di termini ripetitivi.
    Devi sfrondare e ricorrere solo alle cose essenziali. L'importante è che la Agos risponda a mezzo lettera alla tua proposta impegnandosi ad accettare di saldare il loro maggior debito di € 4.982,04, mediante un tuo versamento di € 3.000,00 , a saldo e stralcio, da effettuarsi a mezzo bonifico bancario sul c/c IBAN xxxxxxxxxxx assicurando che alla ricezione dello stesso si impegnerà a rimetterne quietanza liberatoria.
    Lascia stare tutto il resto che non serve a niente,Crif compresa.
    Ciao

4. JERRY48

JERRY48 Ospite

5. JERRY48

JERRY48 Ospite

Poi considera che la società recupero crediti ti ha proposto come saldo e stralcio € 3.250,00 e invece tu nella richiesta indichi una cifra ancora inferiore € 3.000,00. Perchè? Potrebbero non accettare.
    Inserisciti in Discussioni simili: proposta a saldo e stralcio fac-simile.
    saluti
    jerry48

6. Soluzionealdebito

Soluzionealdebito Membro Junior

3000 sono troppe, parti da 2000

7. giovannifra

Io la richiesta l'ho inoltrata infatti secondo me ha ragione Soluzionealdebito in quanto l'operatrice del recupero recriditi
    mi ha subito contattato dicendomi che avevano accettato senza batter ciglio e che l'agos mi sta per inviare la lettera di accettazione, quindi secondo me potevo ancora scendere minimo di altre 300 euro
    potevo proporre tranquillamente 2700 e poi si vedeva.
    Comunqeu grazie per le risposte

8. Soluzionealdebito

Soluzionealdebito Membro Junior

Se ancora in tempo a stralciare ancora di più....scrivigli che hai dovuto far fronte a delle spese importanti( mediche, lutto,o quello che vuoi) e che quindi hai a disposizione una cifra inferiore...male che vada, se non accettano un ulteriore ribasso pagherai quello che avete convenuto.

A alberto bianchi piace questo elemento.
  9. giovannifra

grazie del consiglio però vedi sono talmente stanco di queste agenzie di recupero crediti che non ce la faccio più non vedo l'ora di togliermeli di mezzo in quanto mi hanno veramente stressato l'esistenza tipo 3 lettere al giorno decine di telefonate e trovandomi in ufficio grossi problemi a rispondergli perchè magari di fronte ai colleghi non volevo parlare al telefono di questi problemi. Insomma non li reggo più.

10. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    TI SENTI STRESSATO PER LA RICHIESTA del debito che hai fatto e se non te lo avrebbero dato quel prestito come ti sentivi, sei stato tu a chiedere un prestito ed ora chiedi come evitare a ristituirli?????boh e tutti ti consigliano come fare, perchè non sono soldi loro e seduti davanti alla scrivania ti consigliano come evitarli tanto non sono loro che ci rimettono:triste::risata:

11. giovannifra

Guarda che ti sbagli di grosso io ho fatto piu' di qualche raccomandata chiedento
    soltanto se era possibbile abbassare la rata perchè io i miei debiti li voglio
    pagare ma non ho avuto nessuna risposta, solo quando si sono accorti
    che ero disperato e non riuscivo neanche a comprare il latte a mia
    figlia di 5 mesi mi hanno contattato.
    Ripeto che io e secondo me tanti altri come me voglio pagare tutto
    chiedo soltanto alle finanziarie magari di metterci in condizioni di fallo
    non telfonando di continuo e dicendo che sta per arrivare l'esattore
    che ti toglie casa e quant'altro ma semplicemente bastava
    che mi rispondevano ad una delle raccomandate e mi abbassavano
    la rata

A barbaraf e alberto bianchi piace questo messaggio.
  12. Antennaria

Antennaria Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Premetto che delle finanziarie penso tutto il male possibile....
    così pure delle banche....
    ma a volte .... le prime sono le uniche che ti danno un prestito senza chiederti troppe garanzie (che non hai) in un momento di reale necessità...
    capisco anche quando una persona si trova ad affrontare difficoltà finanziarie che non erano previste, è capitato anche a me, ma se tutti si comportano come suggerisce "Soluzionealdebito" mi risulta ora più chiaro perchè se chiedi un prestito ti viene chiesto un tasso esagerato, nel conto pesano anche i mancati rientri....degli altri... e evidentemente non sempre sono per necessità....

13. 1giggi1

1giggi1 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Partendo dal principio che i dabiti vanno saldati e di contro che non si può prendere per il collo il debitore e visto che ti arrivano numerose richieste di rimborso debiti, per le prossime volte il consiglio è di dividere il capitale dagli interessi e offrirti di pagare solo il capitale.

Per il tuo attuale problema, fai mettere da loro per iscritto che a fronte del finanziamento N. xxxx accettano il pagamento a chiusura totale della questione e in futuro nessuna pretesa sarà avanzata e le modalità con cui deve avvenire tale pagamento (bonifico, bollettino postale, etc).

Poi una volta fatto come ti hanno detto sei a posto.

Luigi

14. giovannifra

grazie a tutti per i consigli, ma credetemi non erano mie intenzioni
    arrivare a questo punto io mi reputo una persona onesta e volevo
    pagare tutto anche se devo dirvi i costi che mi hanno addebbitato
    secondo me sono di gran lunga superiori a quelli previsti,
    nelle voci trovo
    addebbito spese di mora
    addebbito spese di incasso
    addebbito spese ritardi vari
    e quant'altro che superavono circa 1000€ il mio debito
    quindi dando loro 3000€ e quindi estinguendo il mio debito
    a fronte di 4850 da loro chiestomi dopo vorrei ricordare che
    già gli avevo rimborsato 16000€ non mi sembra che sto rubando

A barbaraf piace questo elemento.
  15. 1giggi1

1giggi1 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Tranquillo che chi sta rubando non chiede come restituire i soldi, anzi.

Il problema è che sulle persone in difficoltà anche chi è autorizzato a fare credito spesso usa atteggiamnti e balzelli da usuraio coprendoli con voci di rimborsi francamente discutibili (per non parlare poi del tasso effettivo applicato che differisce sempre da quello dichiarato).

Luigi

A Antennaria, barbaraf, alberto bianchi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. giovannifra

Per non parlare del metodo che mi avevano proposto di restituire i soldi:
    assegni posdatati mensili cosa del tutto non legale.
    Io naturalmente ho detto subito no in quanto vietato dalla legge e
    gli ho proposto bonific bancari.
    Ma mi chiedo per mandarmi davanti ad un tribunale sanno come
    funziona la legge e per farmi fare un reato come assegni podatati
    non lo sanno?

17. Franchino

Franchino Membro Junior

gentile giovannifra, capisco la tua situazione, ma ti prego di capire anche quello degli altri.
    Sai che i soldi che ti vengono prestati sono di qualcuno che li ha anticipati e a cui saranni resi con gli interessi?
    Adesso, dopo questo chiarimento, ti prego di rispondere a quello che ti chiedo: se fossi stato tu ad aver anticipato quei soldi, e che al rientro sarebbero serviti a comprare il latte ai tuoi figli, senza poi venirne in possesso, cosa avresti pensato, fatto e scritto?
    E se i soldi prestati ti fossero serviti per andare a vizi?
    Tieni presente che in Italia stiamo pagando un debito che, Dio non lo voglia, nemmeno fra 20 generazioni potrà essere estinto, mentre la gente finisce alla Caritas!
    E chi sa quanti sono quelli serviti non per la comunità, ma per i vizi dei sigg.ri governanti?
    Grazie per la risposta.

18. maximo47

maximo47 Nuovo Iscritto

saldo e starlcio

è tt legale, ma non dare l'importo da loro chiesto. offri 1000 € e vedrai che acceteranno. quando farai il bonifico, scrivi: a saldo e starlcio come da voi rishiesto. fallo in banca , cosi resterà la ricevuta con la scritta. ok?

19. maximo47

maximo47 Nuovo Iscritto

ma che centra il debito publico o il latte che no si può comperare. le finanziarie, sono come strozzini, abusano del bisogno dei cittadini, abbassasero i tassi e tt restituirebbero il dovuto.nn credi?

A Soluzionealdebito piace questo elemento.
  20. giovannifra

Buongiorno avrei bisogno di un urgente consiglio, mi ha contattato la società di rec. cred. dicendomi che la mia proposta non è stata accettata e che la dovevo riformulare nel seguente modo: (mi dite se posso firmare e inviarla o no?) grazie

Spett.le

AGOS DUCATO S.P.A.
    Via Bernina 7
    20158 MILANO

Oggetto: richiesta di Saldo, Stralcio e Transazione pratica
    intestata a ___________contratto _______________

Il sottoscritto _________________ Nato/a a ______________ il ____________ chiede, a fronte del maggior importo riconosciuto rapporto indicato in oggetto pari a € 4982,04, di effettuare il pagamento a Saldo, stralcio e Transazione dell’importo di € 3250.00 tramite bonifico bancario/altre modalità entro il 25/10/2012.

Nella piena consapevolezza che il pagamento a Saldo Stralcio e Transazione proposto coprirà solo parzialmente il debito resto in attesa di favorevole riscontro.
    Chiedo inoltre che Agos Ducato Spa non avanzi alcuna pretesa sull’importo stralcio, e che il pagamento effettuato determini l’aggiornamento degli archivi delle Centrali Rischi, così come previsto dalle norme di legge vigenti in materia.

Distinti saluti.

…………………………….

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina