giovannifra

Nuovo Iscritto
Buongiorno ho un debito con agos di 4850€. Una società di recupero crediti mi ha contattato proponendomi un saldo e stralcio con 3250€. Io ho preparato una richiesta di saldo e stralcio e volevo sapere da voi se ho facendo bene o male. Se per favore mi consigliate grazie; la richiesta è la seguente:


Oggetto: richiesta di Saldo, Stralcio e Transazione pratica

intestata a ____________ contratto ______________

Il sottoscritto __________________ Nato/a a _______________ il __________ chiede, per sopravvenute difficoltà economiche che si prevede perdureranno nel tempo, di fronte del maggior importo riconosciuto rapporto indicato in oggetto pari a € 4982,04, di effettuare il pagamento a Saldo, stralcio e Transazione dell’importo di € 3000.00 tramite bonifico bancario da effettuarsi su vostro c/c IBAN (che mi indicherete successivamente) CONTRO RILASCIO DI QUIETANZA LIBERATORIA entro 30 gg. dall’accettazione della presente.

Resta inteso che al momento del pagamento verrà rilasciata da parte vostra quietanza liberatoria.

Al ricevimento della Vostra accettazione scritta, provvederò al pagamento nei tempi succitati; detto pagamento dovrà intendersi a chiusura tombale e definitiva della posizione debitoria, a soddisfazione della sorte capitale e di tutti gli oneri maturati e maturandi.

Chiedo inoltre che Agos Ducato Spa non avanzi alcuna pretesa sull’importo stralcio, e che il pagamento effettuato determini l’aggiornamento degli archivi di tutte le Centrali Rischi dove sono stato segnalato, così come previsto dalle norme di legge vigenti in materia.

Resto in attesa di favorevole riscontro.



Distinti saluti.
 
A

AlbertoF

Ospite
Secondo me tratti l'argomento in maniera troppo ampollosa e con l'uso di termini ripetitivi.
Devi sfrondare e ricorrere solo alle cose essenziali. L'importante è che la Agos risponda a mezzo lettera alla tua proposta impegnandosi ad accettare di saldare il loro maggior debito di € 4.982,04, mediante un tuo versamento di € 3.000,00 , a saldo e stralcio, da effettuarsi a mezzo bonifico bancario sul c/c IBAN xxxxxxxxxxx assicurando che alla ricezione dello stesso si impegnerà a rimetterne quietanza liberatoria.
Lascia stare tutto il resto che non serve a niente,Crif compresa.
Ciao
 
J

JERRY48

Ospite
Poi considera che la società recupero crediti ti ha proposto come saldo e stralcio € 3.250,00 e invece tu nella richiesta indichi una cifra ancora inferiore € 3.000,00. Perchè? Potrebbero non accettare.
Inserisciti in Discussioni simili: proposta a saldo e stralcio fac-simile.
saluti
jerry48
 

giovannifra

Nuovo Iscritto
Io la richiesta l'ho inoltrata infatti secondo me ha ragione Soluzionealdebito in quanto l'operatrice del recupero recriditi
mi ha subito contattato dicendomi che avevano accettato senza batter ciglio e che l'agos mi sta per inviare la lettera di accettazione, quindi secondo me potevo ancora scendere minimo di altre 300 euro
potevo proporre tranquillamente 2700 e poi si vedeva.
Comunqeu grazie per le risposte
 

Soluzionealdebito

Membro Attivo
Se ancora in tempo a stralciare ancora di più....scrivigli che hai dovuto far fronte a delle spese importanti( mediche, lutto,o quello che vuoi) e che quindi hai a disposizione una cifra inferiore...male che vada, se non accettano un ulteriore ribasso pagherai quello che avete convenuto.
 

giovannifra

Nuovo Iscritto
grazie del consiglio però vedi sono talmente stanco di queste agenzie di recupero crediti che non ce la faccio più non vedo l'ora di togliermeli di mezzo in quanto mi hanno veramente stressato l'esistenza tipo 3 lettere al giorno decine di telefonate e trovandomi in ufficio grossi problemi a rispondergli perchè magari di fronte ai colleghi non volevo parlare al telefono di questi problemi. Insomma non li reggo più.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
TI SENTI STRESSATO PER LA RICHIESTA del debito che hai fatto e se non te lo avrebbero dato quel prestito come ti sentivi, sei stato tu a chiedere un prestito ed ora chiedi come evitare a ristituirli?????boh e tutti ti consigliano come fare, perchè non sono soldi loro e seduti davanti alla scrivania ti consigliano come evitarli tanto non sono loro che ci rimettono:triste::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto