1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. carla1

    carla1 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buonasera a tutti
    vi spiego
    ho firmato una proposta a fine febbraio senza la clausola sopspensiva del buon esito del mutuo. a metà aprile avrei dovuto fare il preliminare, ma non è stato possibile perchè dopo la perizia la casa non era conforme alla planimetria catastale..a seguito di questa non conformità ho avvisato l'agenzia con mezzo e-mail che non avrei firmato il preliminare se la casa non fosse stata sistemata e la perizia avrebbe dato esito positivo.
    è stato mandato di nuovo il perito e la perizia ha dato esito positivo ora dovrei fare il preliminare venerdi, ma ho paura perchè la banca ancora non mi ha dato la delibera,
    ho già dato alla proposta 2500 euro come caparra confirmatoria e 3000 euro all'agenzia. al preliminare dovrei versare 15000 euro, ma ho paura che mi consigliate di fare
    ho anche chiesto di spostare il preliminare ma l'agenzia non ne vuole sapere.
     
  2. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Se il mutuo è slittato per colpa dell'immobile irregolare, la colpa è imputabile all'agenzia. Lei avrebbe dovuto garantire la regolarità dell'operazione. Pertanto, voglia o no, dovrà attendere che la banca dia il suo responso, ripeto, condizionato da una sua, dell'agenzia, negligenza.
     
  3. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    ;)come mai in così pochi giorni da non conformità a conformità dell'immobile, quali erano le difformità che andavano sanate?
     
  4. carla1

    carla1 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Gianco, le spiego ora la perizia ha dato esito positivo, ma avendo firmato come le dicevo senza la clausola sospensiva, ho paura di fare qualsiasi cosa ora la data del preliminare che c'era sulla proposta nn è stata rispettata perché nn conforme alla planimetria catastale, quindi ho chiesto ndi decidere di comune accordo una data che vada bene ad entrambi oppure di andare direttamente al rogido entro il 15 giugno, in questo caso devo mandargli una lettera con raccomandata,, lui sipotrebbe ritirare o fare altro e pretendere che io faccia il preliminare come mi devo tutelare?
     
  5. carla1

    carla1 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    lui ha detto che se non facciamo il preliminare oggi mette in discussione la vendita della casa ma io ho già versato dei soldi come caparra confirmatoria alla proposta 3000 euro all'agenzia più spese di due perizie
     
  6. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Non preoccuparti più di tanto, visto che la responsabilità di questa situazione, ritardo è imputabile all'agenzia che prima di proporre la vendita avrebbe dovuto verificare e garantire la regolarità dell'operazione.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina