• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

peracmar

Membro Attivo
Buongiorno, sono proprietaria unicamente di un garage facente parte di un condominio, ma con accesso carrabile posto nella strada adiacente rispetto all'edificio.
Ho ricevuto dall'Amministratore una lettera con la dicitura"Ripartizione straordinaria per installazione di pedana all'ingresso del condominio". Questa pedana verrà dunque posizionata da tutt'altra parte rispetto alla via d'accesso ai garage. La cifra è bassissima, però vorrei capire se legalmente mi spetta, dal momento che nemmeno volendo posso accedere ai garage dal cancelletto pedonale (lo possono fare i condomini del palazzo,
passando dalle scale).
grazie dell'aiuto.
marianna
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Condominio parziale...non ti possono imputare quote di soesa su oarti che non usi...ma non deve esserci nemmeno uso potenziale.
 

peracmar

Membro Attivo
Se può servire ad altri… Ho contattato l'Amministratore : avendo sollevato lo stesso quesito un altro Condomino nella mia stessa situazione, ha preso informazioni dal rogito, che risale agli anni '70, in cui viene specificato che i proprietari anche solo di garage partecipano a tutte le spese delle parti condominiali comuni, beneficiando però dell'accesso a queste parti. In pratica significa che posso avere le chiavi dell'ingresso scale del condominio ed accedere alla zona garage passando dal vano scale.
marianna
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, ho una questione da porvi per chi mi può aiutare : nel condominio, l'impianto citofonico è stato sostituito da un cellulare. Tutte le comunicazioni dei portieri arrivano o tramite WhatsApp o per chiamata vocale. A questo punto, bisogna comunque versare indennità per conduzione di citofono o no? Grazie anticipatamente
perchè non ricevo più propit.it la mattina da almeno 10 giorni? , cosa è successo al mio collegamento? non so a chi rivolgermi , ho provato a reiscrivermi ma , poichè già lo sono , mi hanno risposto che non è possibile, chiedo al gestore del gruppo di ripristinarmi nei collegamenti che avevo prima con propit.it.
Alto