fperotta

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
riassumo la situazione e faccio una domanda.
Muore il papà, fatta regolare successione con proprietà indivisa tra mamma e 3 fratelli. Adesso mamma e 2 fratelli desiderano pavimentare una parte della prorietà indivisa nel giardino, la terza sorella che non abita in casa con mamma e i due fratelli non è ovviamente interessata a fare il lavoro.

La domanda è: dato per scontato che non ci interessa che la sorella non interessata paghi una quota del lavoro; se mamma e gli altri due fratelli pagano tutto il lavoro la terza sorella può impedire che la pavimentazione venga fatta dicendo che un domani, quando e se si faranno le divisioni, parte della zona pavimentata potrebbe spettare a lei e che lei non la vuole?

Stavamo per partire con i lavori ma..... appunto c'è questa obiezione, ha una qualche ragione o possiamo procedere tranquilli?

grazie a chi sarà così cortese da rispondere.
 

griz

Membro Storico
Professionista
giuridicamente lei è proprietaria come voi, il suo punto di vista è importante quanto il vostro, di solito si riesce sempre a mettersi d'accordo, in particolare se chi potrebbe essere contrario non deve sborsare nulla

mi sa che se lei non vuole, è meglio che i lavori non si facciano, potrebbe uscirene una questione nella quale lei dovrà dimostrare che l'intervento sia peggiorativo del valore della proprietà e voi che è migliorativo, ma tutto questo in tribunale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto