1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. masterix

masterix Nuovo Iscritto

Salve, sto per comprare la prima casa con la mia compagna, ciascuno con proprietà al 50%.
    Volevo chiedere questo: se non si andasse d'accordo e lei volesse rimanere ad abitare senza di me, le spetterebbe di diritto l'uso dell'abitazione e io non potrei più rientrare in possesso della mia parte di soldi pagati, nè della parte di abitazione? Chiedo questo perchè lei non ha redditi propri, nè è proprietaria di altri immobili; inoltre l'abitazione in oggetto non è suddivisibile.
    Grazie mille.

2. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Se non ci sono figli, affidati a uno o a l'altro genitore, avete entrambi gli stessi diritti. Saluti.

3. Vehuel

Vehuel Nuovo Iscritto

io penso che non sei innamorato... pensi bene in futuro l'altro 50% potrebbe diventare la persona più spregiudicata e disposta a tutto per lasciarti senza mutande anche se l'hai mantenuto/a protetta fino alla fine.. consiglio? mettetevi d'accordo fin d'ora pensando al peggio,, scrittura depositata ad esempio C/o notaio o che... Comunque comprendo è fai bene a porti questi quesiti...sin da oggi Ciao

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina