Giulia.d

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
Io sono proprietario al 50% di un immobile, l altro 50% è bloccato da ipoteca legale dall' Equitalia.
Sull intera proprietà vi è il mutuo bancario ancora.
Ho ricevuto una proposta di acquisto, che procedura bisogna attuare per poter vendere effettivamente l immobile?
Grazie a tutti
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
chi compra in una situazione del genere? Quanto vale il 50% dell'immobile e di quanto è l'ipoteca di Equitalia? Di quanto è il mutuo bancario? Chi ha fatto la proposta di acquisto è a conoscenza di questa situazione?
 

Giulia.d

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Assolutamente si. L acquirente è a conoscenza di tutta la situazione. L ipoteca di Equitalia sul 50% dell' immobile supera di molto il valore della casa. L'offerta coprirebbe interamente il mutuo bancario.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
L ipoteca di Equitalia sul 50% dell' immobile supera di molto il valore della casa.
quindi l'acquirente si dovrà accollare il mutuo della casa su cui probabilmente grava ipoteca di primo grado emessa dalla banca, che essendo stata sicuramente registrata prima dell'ipoteca di Equitalia avrà diritto di essere soddisftta per prima. Estinto il mutuo e cancellata l'ipoteca di primo grado, il proprietario del 50% darà tutto l'importo corrispondente alla sua parte ad Equitalia la quale aggredirà qualche altro bene tipo pensione o stipendio.
 

Giulia.d

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La proposta dell' acquirente copre per intero il mutuo della banca ché tanto solo una persona sta pagando, cioè la sottoscritta. Tolta la banca, rimane il 50% bloccato da Equitalia.
Al tavolo della vendita un funzionario di Equitalia sarà presente comunque...
 

Giulia.d

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La cifra offerta dall' acquirente mi permette di estinguere il mutuo e vendere la casa che però al tavolo della vendita Equitalia potrebbe bloccare....così mi ha detto l avvocato...
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho ricevuto una proposta di acquisto, che procedura bisogna attuare per poter vendere effettivamente l immobile?
Mi pre sbagliato come modo di agire; prima capisci come risolvere, ammesso che si possa, poi metti in vendita la casa.
La proposta dell' acquirente copre per intero il mutuo della banca
Quindi a voi non verrebbe in tasca una lira, poi resta l'ipoteca di Equitalia; chi è il matto interessato a comprare ?
 

Giulia.d

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Logicamente è giusta una proposta di acquisto ma prima bisogna comprendere tramite l avvocato come è sistemabile la situazione...ovviamente!
 

Giulia.d

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
A me sinceramente non interessa guadagnarci, voglio essere liberato da questa casa dato che non solo sto pagando un mutuo solo io che è intestato a due persone, ma l ipoteca legale che blocca il tutto è dell' altra persona. Non mia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto