jonny

Nuovo Iscritto
:confuso::confuso:ho acquistato una casa all'asta, dopo essermela aggiudicata e regolarizzata a termini di legge, constatavo che nell'abitazione vi era una signora che saltuariamente vi resideva, ( madre degli ex proprietari (figli) un figlio mi contatta per acquistarsela con il nome di un suo amico,(prestanome diciamo) ed effettuiamo il compromesso stabilendo il pagamento ed i termini. Da lui (figlio della citata signora) mi son fatto firmare una dichiarazzione a nome della madre che sarebbe rimasta in casa fino al 2013 termine dell'atto per il passaggio di proprietà, fatto questo i pagamenti stabiliti ogni anno non sono avvenuti, passato un'anno dal pagamento non avvenuto viene instaurato la causa per non aver rispettato il compromesso (pagamenti), a luglio del 2011 ci sarà un'altra udienza per il rilascio della casa da codesta signora. Le mie domande sono le seguenti: 1) non avendo rispettato i pagamenti come prescritti sul compromesso, ed in causa il futuro proprietario non appare, ma bensi viene solo l'avvocato della signora che abusivamente sta in casa ma saltuariamente, la legge, sentenze, decisioni dei giudici a chi danno ragione?
 

acquirente

Nuovo Iscritto
secondo te?????
E' logico che non avendo rispettato i termini del compromesso e non avendo pagato gli acconti stabiliti il proponente e' diventato inadempiente e quindi la causa la vinci tu e ti trattieni anche la caprra che ti ha versato.
ciao
 

jonny

Nuovo Iscritto
questo è assodato, ma il mio problema è che la signora non lascia la casa e quindi sono in causa per il rilascio, volevo sapere se è titolata a non uscire?
 

jonny

Nuovo Iscritto
arianna grazie di aver risposto, ma questo lo so anch'io, ma come fare perchè il giudice non allunghi la causa quando ho ragione?
 

acquirente

Nuovo Iscritto
la signora non ha titolo a restare in quella che e' casa tua.............soprattutto dopo che il figlio e' diventato inadempiente.
ci pensera' il giudice a sistemare la cosa a luglio quando ci sara' l'udienza.
a questo punto devi solo avere pazienza.
la prossima volta che compri casa devi far uscire con un bello sfratto chi non ha titoli per restare dentro.
poi ti metti a vendere senza far entrare nessuno prima del rogito.
ciao
 

ciacos74

Nuovo Iscritto
Io ho comprato una casa all'asta ma ancora cè il vecchio proprietario, dice che non ha soldi e non sa dove andare , è passato un anno speriamo bene
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto