1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sagitterpat

    sagitterpat Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Salve,
    questa volta ho una domanda da sottoporvi relativa alla nuova normativa sugli immobili all'estero di residenti in Italia. L'immobile è libero e non locato.
    Volevo sapere se si può indicare nel mod 730 e in questo caso dove, oppure bisogna fare l'Unico. e inoltre dato che ho pagato le tasse nel paese straniero, come posso fare per fare la compensazione con quello che dovrei pagare in Italia?
    Grazie
     
  2. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    In questi casi, poichè avuto un problema analogo, è meglio evitare il fai da te, e chiedere conforto ad un commercialista preparato. Infatti è una materia molto delicata, e si rischia di trovarsi in errore, con conseguente accertamento da parte del fisco. Se vuoi leggiti la circolare 45/E del 2010, che potrà chiarirti un pò le idee. Esiste poi, anche, ma adesso non ne ricordo il suo numero, una circolare specifica, nel caso dei cittadini residenti all'estero, iscritti all'AIRE. Non so se questa ultima possa essere importante per te.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina