enrico7

Membro Attivo
Devo prorogare un contratto 3+2 già registrato in cedolare secca,
sto prorogando i 2 anni successivi tramite RLI WEB...
Non capisco in che modo devo riconfermare la cedolare secca, oppure se vado avanti per default questa mi viene ancora applicata in automatico perchè era già un regime regsitrato in cedolare secca.
AIUTOOOO
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Puoi riconfermare il regime fiscale "cedolare secca" col mod. RLI di proroga.

Copio e incollo quanto già scritto in una discussione analoga:

Nel mod. RLI - Sezione II del quadro A- indico il codice 2 (adempimenti successivi), il codice 2 (tipologia di proroga), il codice 1 (tipologia di regime).
Inoltre compilo il quadro D barrando la casella "SI" cedolare.


La discussione è questa:
(post n. #13)
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Cattura.JPG
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Anch'io metto il codice 2 "tipologia di proroga", come ho scritto nel post n. #2.

E scrivo il codice 1 come "tipologia di regime" anche quando comunico la proroga (non solo in caso di risoluzione del contratto).
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Infatti la casella "Tipologia di regime" va compilata non solamente nel caso di risoluzione, ma "anche" nel caso di risoluzione:
Cattura.JPG
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Io propendo nel pensare che la domanda riguardi l'uso o meno del quadro D.

Confermo che in ogni caso anche quando sarebbe evidente, deve essere riconfermata la scelta aprendo e compilano i quadro D.
 

enrico7

Membro Attivo
Io propendo nel pensare che la domanda riguardi l'uso o meno del quadro D.

Confermo che in ogni caso anche quando sarebbe evidente, deve essere riconfermata la scelta aprendo e compilano i quadro D.
Si era appunto questa se dovevo nuovamente riconfermare il tutto nella proroga (tra l'altro online mi aveva perso i dati dell'immobile)
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Il modello RLI WEB è piuttosto ostico e non rispecchia alla lettera quello cartaceo. Il quadro della cedolare secca va compilato anche se si proroga un contratto già in regime di cedolare secca altrimenti dà errore. Inoltre i dati dell'immobile, che appaiono richiamando il contratto già registrato, sono parzialmente "persi", in particolare l'indirizzo. Probabilmente è un "bug" dell'applicazione mai corretto. Ricompilando il quadro degli immobili si rimette tutto a posto. Per la prossima proroga chissà se li ritroveremo ? Non si sa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto