1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. renatuzzo

renatuzzo Membro Attivo

Professionista
    Buongiorno,
    mi trovo nella necessita' di provvedere alla proroga di un contratto commerciale (6+6).
    Ho provveduto a versare l'imposta di registro 2% con codice 114T. Il mio problema è che non riesco a capire se all'AdE devo comunicare la proroga tramite il mod. CDC oppure tramite il mod. 69.
    Quando si usa l'uno piuttosto che l'altro ?
    Devo conseganre all'AdE anche copia dell'F23 pagato come si faceva anni fa ?
    GRazie dell'aiuto

2. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Quando ti rechi presso l'AdE per consegnare la copia dell'F23, ti daranno l'appropriato modulo da compilare (si compila in poco tempo con i dati catastali e con i dati della locazione).

3. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Il nuovo modello 69 comprende anche i dati richiesti nel modello CDC. Pertanto è sufficiente presentare il modello 69 con la copia del F23 per ottemperare al dovuto. Nel modello 69 barrerai, alla voce "adempimento", la casella PROROGA.

Vedi l'allegato MOD_69_versione2011.pdf

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina