andfan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho un dubbio nella proroga di un contratto d'affitto alla voce durata dal... al...

Essendo una proroga, in durata dal... si deve inserire la data d'inizio della proroga oppure quella della prima stipula?

Mi sa che in alcuni contratti ho inserito quella di stipula...
 

Clematide

Membro Attivo
Proprietario Casa
@andfan

Nel campo “Durata dal … al … “ del quadro A, in caso di proroga non va indicato il periodo della proroga, ma va indicato il periodo di durata precedente: in caso di prima proroga, la data di inizio e fine locazione, mentre in caso di seconda proroga va indicato il periodo della prima proroga, in sostanza l’ultima proroga.

In telematico, l’applicativo fa controlli: in proroga, controlla il periodo di durata precedente, rilevando il ritardo (tasto “Calcola tardività”).
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
va indicato il periodo di durata precedente:
Grazie della precisazione.

Ho riletto le istruzioni , che riporto:

Durata
In corrispondenza di questa voce, indicare la data di inizio e quella di fine locazione. In caso di proroga indicare il periodo di durata precedente. Nel caso di contratto a tempo indeterminato va comunque compilato il campo Durata “dal” “al”
n telematico, l’applicativo fa controlli: in proroga, controlla il periodo di durata precedente
Questo può essere: ma pur errando nella compilazione del campo ... dal...al..., non mi ha mai segnalato errore: del resto occorre pure indicare gli estremi (ID) del contratto, di cui dovrebbe gia conoscere la decorrenza.
 

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
@andfan

Nel campo “Durata dal … al … “ del quadro A, in caso di proroga non va indicato il periodo della proroga, ma va indicato il periodo di durata precedente: in caso di prima proroga, la data di inizio e fine locazione, mentre in caso di seconda proroga va indicato il periodo della prima proroga, in sostanza l’ultima proroga.

In telematico, l’applicativo fa controlli: in proroga, controlla il periodo di durata precedente, rilevando il ritardo (tasto “Calcola tardività”).
Nel campo “Durata dal … al …” trovo già precompilata l’ultima scadenza precedente di un 3+2 partito a inizio 2014, però calcolata come 3+2+3 anziché 3+2+2.
 

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie della precisazione.

Ho riletto le istruzioni , che riporto:



Questo può essere: ma pur errando nella compilazione del campo ... dal...al..., non mi ha mai segnalato errore: del resto occorre pure indicare gli estremi (ID) del contratto, di cui dovrebbe gia conoscere la decorrenza.
Ma il campo …dal…al… non lo trovi già compilato, quando vai a inserire la proroga?

E il contratto da prorogare, con gli estremi, non te lo lascia selezionare nella schermata iniziale, nella parte inferiore della pagina?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto