mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.Non trovo più il post che avevo scritto.Comunque ho letto un po'di giurisprudenza in merito.Allora il caso è:firmo contratto di mediazione decorrente dal…..al....per vendita immobile.Prima della scadenza naturale invio comunicazione per recedere.Ora il contratto dovrebbe essersi concluso.ho letto però che vi è giurisprudenza contrastante ossia anche dopo la conclusione del contratto se la vendita avviene per mezzo dell'intermediario precedente la provvigione và data….allora onde evitare problemi mi dico:vado in altra agenzia firmo il mandato e sto attento che il probabile acquirente non sia tra quelli che sono venuti a vedere la casa….cosa ne dite?....difficile il modo delle provvigioni in mediazione...
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
ho letto però che vi è giurisprudenza contrastante ossia anche dopo la conclusione del contratto se la vendita avviene per mezzo dell'intermediario precedente la provvigione và data…
Certamente ; se vendi ad un cliente che aveva visto la casa con la prima agenzia, quell'agenzia ha diritto alle provvigioni.
vado in altra agenzia firmo il mandato e sto attento che il probabile acquirente non sia tra quelli che sono venuti a vedere la casa….cosa ne dite?
Esatto; per stare tranquillo , puoi farti dare , firmando tu e l'agente, la lista di chi ha visto casa con loro. E la giri alla seconda agenzia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto