• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.Non trovo più il post che avevo scritto.Comunque ho letto un po'di giurisprudenza in merito.Allora il caso è:firmo contratto di mediazione decorrente dal…..al....per vendita immobile.Prima della scadenza naturale invio comunicazione per recedere.Ora il contratto dovrebbe essersi concluso.ho letto però che vi è giurisprudenza contrastante ossia anche dopo la conclusione del contratto se la vendita avviene per mezzo dell'intermediario precedente la provvigione và data….allora onde evitare problemi mi dico:vado in altra agenzia firmo il mandato e sto attento che il probabile acquirente non sia tra quelli che sono venuti a vedere la casa….cosa ne dite?....difficile il modo delle provvigioni in mediazione...
 

Franci63

Membro Senior
Proprietario Casa
ho letto però che vi è giurisprudenza contrastante ossia anche dopo la conclusione del contratto se la vendita avviene per mezzo dell'intermediario precedente la provvigione và data…
Certamente ; se vendi ad un cliente che aveva visto la casa con la prima agenzia, quell'agenzia ha diritto alle provvigioni.
vado in altra agenzia firmo il mandato e sto attento che il probabile acquirente non sia tra quelli che sono venuti a vedere la casa….cosa ne dite?
Esatto; per stare tranquillo , puoi farti dare , firmando tu e l'agente, la lista di chi ha visto casa con loro. E la giri alla seconda agenzia.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno,sono unica proprietaria di un immobile,ho una mamma di ottanta anni e due figlie che vivono con me,sono divorziata. Vorrei sapere, nel caso in cui dovessi mancare prima di mia mamma,la casa a chi andrebbe?
grazie.
dolcenera52 ha scritto sul profilo di mapeit.
*******e
Alto