1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. excellerator

    excellerator Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e volevo avere un vostro parere.

    Ho visionato un immobile tramite un A.I. quando sono andato ho scoperto che l'abitazione è di un conoscente dei miei genitori e quindi potremmo accordarci in via privata.

    Ritengo che il non pagare la provvigione sia errato in quanto comunque siamo andati a visitare l'immobile tramite agenzia ma non avendo firmato alcun foglio, non avendo praticamente lasciato traccia nell'agenzia se non un numero telefonico che comunque si può reperire tramite qualsiasi guida, posso cercare di mediare con l'agenzia la provvigione in modo da ottenere un'agevolazione?

    Anche perchè da qui in avanti non mi farei più assistere da loro ma procederei autonomamente.

    Grazie
     
  2. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Per quanto la cosa possa dar fastidio, le provvigioni sono dovute (il «quanto» potrà certamente essere oggetto di trattativa). È peraltro probabile che senza l'intervento dell'agenzia, tu non saresti venuto a conoscenza della vendita dell'immobile.
     
    A salvo cervino piace questo elemento.
  3. excellerator

    excellerator Nuovo Iscritto

    In realtà ne ero venuto a conoscenza la sera prima della visita programmata con l'agenzia, mi avevano dato l'indirizzo ma non avendo l'indirizzo di quella che avrei visto con l'agenzia non sapevo fosse la stessa
     
  4. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te. Il fatto che lo domandi ti risponde. Ciò premesso se glielo dici all'a geniza e chiedi un sconto o roba del genere saranno ben lieti di aver trovato una persona onesta, in fin dei conti con una sola visita ci rimediamo subito l incasso non è poco
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    attenzione però l'agenzia se ha l'incarico potrebbe trovare un altro pretendente all'acuisto, ti conviene trattare con a.i. e vedere il da farsi civilmente e senza voler scavalcare nessuno:idea:;)
     
  6. excellerator

    excellerator Nuovo Iscritto

    Si penso che procederò in questo modo, inoltre io devo anche vendere un appartamento e quindi pensavo di affidarlo alla medesima agenzia per tagliare ulteriormente le provvigioni che devo pagare io e garantire all'agenzia un ulteriore introito.
    Grazie mille a tutti per la disponibilità
     
  7. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    :ok: :amore: :daccordo:
     
  8. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Avresti dovuto farlo presente all'agenzia quando sei venuto a conoscenza dell'esatto indirizzo. In quel caso l'agente non avrebbe avuto diritto al compenso, non essendo stato lui il tramite per cui hai visionato l'appartamento.
     
  9. salvo cervino

    salvo cervino Nuovo Iscritto

    Le Ag Imm vivono di provvigioni e per quanto possano sembrare alte in effetti non è così, solo 1 incontro su 10 da esito positivo e solo 3 su 4 positivi portano il totale, perdita netta 25%. Esse sono utili poichè mettono in contatto domanda ed offerta ma non solo questo; offrono la loro consulenza e la loro professionalità che non è poco.
     
    A mimatare piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina