1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Buon anno a tutti, ma non da tutti. Infatti con l'aumento dell'aspettativa di vita, in Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre u.s. sono stati pubblicati gli incrementi dei mesi e i valori di somma di eta' anagrafica e di anzianità contributiva.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2015
  2. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Se l'aspettativa di vita è aumentata è una buona notizia. Potrebbe non esserlo se questo dato comportasse il contemporaneo slittamento della data per l'agognata pensione. Una simile variazione potrà essere presa dopo adeguata discussione e sollevamento dei sindacati delle parti interessate.
     
  3. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    In effetti l'aumento dell'aspettativa di vita comporta lo slittamento dell'erogazione della pensione, secondo la già nota e famigerata Legge Fornero. Ad esempio, attualmente un lavoratore privato maschio va in pensione di vecchiaia 3 mesi dopo il compimento del 66° anno di età. Con il prossimo scatto la otterrà dopo 4 mesi, etc, etc. I lavoratori autonomi invece hanno una ulteriore penalizzazione di 1 anno.

    INPS - Informazioni
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina