1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Pubblicità!

Discussione in 'Pausa Caffè' iniziata da jac0, 4 Novembre 2013.

1. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Sulle prime pagine dei quotidiani compaiono spesso notizie di omicidi e di suicidi. Si potrebbe spostare queste notizie sulle pagine interne? Che ne pensate, visto che la chiesa in Italia considera omicidi e suicidi dei peccati mortali?

2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Questo compito non compete a noi lettori ma al redattore o direttore del giornale, per cui non vedo il nesso della domanda, ossia che cavolo possiamo fare noi se non astenerci dall'acquistare questi quotidiani?
    In pratica se non mi interessa non l'acquisto e se tutti fanno o faranno così il giornale che non vende può chiudere oppure andare in rosso permanente :ok:
    Ma visto che la gente è curiosa, queste riviste e quotidiani prolificano e vivono alle spalle di chi li acquista :maligno:

Ultima modifica: 4 Novembre 2013
  3. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Sì, ma noi lettori che cosa vogliamo al riguardo?

4. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Se non lo sai tu lettore cosa vuoi. Io non posso rispondere per te, ne per tutti gli altri.
    Potrei dire quello che vorrei io, ma non mi sembra proprio il caso, visto che la mia opinione vale meno di nulla rispetto a quella di tutti gli altri messi assieme.

5. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ti presenti con questo tuo livello di autostima anche alle assemblee del condominio? E' un calarsi le braghe, più o meno! Mangia un po' di cioccolata, coccolati con le endorfine, dài un po'!
    Io lettore chiedo:
    - se possibile, la scomparsa delle notizie di omicidi e suicidi laddove dai fatti non si possa trarre alcuna morale,
    - in subordine, se impossibile, la pubblicazione di tali sciagurate notizie nelle pagine interne del giornale, come riempitivo.
    N.B. Dove sono finiti i grandi giornalisti, Montanelli, Oriani, Papini, Pasolini etcetera, visto che siamo pieni fino al collo di ciambellani e di servi del padrone?

6. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Non devi preoccuparti per me come mi comporto nelle assemblee, ma se lo desideri hai la facoltà di non acquistare i quotidiani o riviste che a te danno fastidio, noi lettori possiamo decidere almeno questo, ma non possiamo decidere che cavolo vogliono mettere in prima pagina.

7. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ho compreso.

8. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    potremmo anche dire che essendo sondaggiati spesso, i direttori dei giornali sanno quale aria tira. piace il kitsch, non c'è che dire. Ognuno di noi, a cui piacciono le notizie vere e importanti, potrebbe cercare di spodestare queste 'altre notizie e relegarle nelle pagine interne, in fondo in fondo. Come? Anche qui. dicendo che queste notizie ci mettono tristezza, però già li sento gli amanti del "noir": non toglieteci la realtà d'intorno, non vogliamo vivere in un mondo finto"
    Che gli rispondi, JacO?

9. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    A Tanathos rispondo con Eros (non Ramazzotti). Invece di una notizia di un suicidio/omicidio, proporrei ad es. un articolo sul sesso tra ricci di terra (non i "Ricci e Poveri"), come naturale introduzione ai rapporti maso-sado! Notizie su omicidi/suicidi le pubblicherei invece qua e là solo per evitare eventuali dipendenze amorose da troppo coinvolgimento.

Ultima modifica: 5 Novembre 2013
  10. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Quando sarai redattore o direttore di un quotidiano o rivista potrai disporre quello che desideri :stretta_di_mano:
    Ma gli altri redattori e direttori di giornali e riviste continueranno a fare quello che a loro garba :)

Ultima modifica: 5 Novembre 2013
  11. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    uffà! ma sei proprio cattivo. Facciamolo sognare. Anzi, sogniamo.

12. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Cattivo io? Ma se ho detto che tutti possono fare ciò che gli piace fare? :)

13. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Visto quanto affermi puoi anche proseguire dicendo "Non c'è niente da fare, le cose andranno sempre così": Democrazia? Che cos'è, roba che se magna? Allargando alla grande il discorso si può anche dire che in Italia mancano gli statisti, ma di statici ce ne sono fin troppi.

14. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Le cose andranno avanti così fino a che i redattori o il direttori delle riviste o quotidiani non cambieranno idea sull'impaginazione del giornale cui sono responsabili.
    Se desideri vedere questo cambiamento, puoi contattare queste persone con una bella "lettera al direttore" cioè indirizzata a quelle rubriche, che possono avere altre denominazioni, e tutti o quasi tutti hanno nelle loro pagine e spieghi le ragioni della tua richiesta come le hai espresse qui.
    Ma se continui a scrivere sul Forum, temo che sarà difficile attuare il tuo desiderio.

15. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Le cose vanno avanti in un certo modo finché non interviene una forza che ne modifica il corso (accelerazione: variazone di velocità in modulo, direzione e verso). Lo dice il 2o principio della dinamica, te lo ricordi? Tu potresti essere, pro-quota, quella forza, ma non hai fiducia in te, ti senti un nulla!

16. syraka

syraka Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    hai ragione jac0, ci sono cose più interessanti e piacevoli da mettere in prima pagina, ma credo che ormai omicidi/suicidi sono all'ordine del giorno anzi del minuto..e l'unico scopo è di fare vendere più quotidiani possibili..anche se poi alla fine non se ne può più di queste tragedie! purtroppo io penso che questa crisi o come si vuol chiamare, sta facendo impazzire le persone!

17. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    ...Fino al punto di leggere 'ste kakkio de notizie da Tanathos!
    E allora questa notizia di Eros è da buttare?

18. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    La proposta è partita da te, io ti ho suggerito una soluzione, quindi spetta a te la prima mossa :)
    Non fare come insegna la Storia - "armiamoci e partite" - Frase fatta ed attribuita a personaggi della storia

19. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    Accidenti, sembra un cantoabraccio!! Forti! Avete aperto un siparietto notevole. Davvero! Condobip t'ha risposto per le rime...

20. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Io ho risposto secondo le mie conoscenze giuridiche, le quali dicono che la libertà di uno finisce dove inizia il diritto dell'altro, ossia non si può imporre a nessuno di fare qualche cosa che non ritiene di fare, salvo decisione Giudiziale, che nel caso trattato sembra fuori luogo ed assolutamente inutile arrivare a tanto.
    In pratica Jac0 si può lamentare della impaginazione dei giornali quanto vuole, ma se il direttore e redattore non infrangono nessuna Legge non si può fare assolutamente nulla, al massimo suggerire di cambiare, sempre che la richiesta sia accolta.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina