lorettamasotti

Membro Attivo
Ho consegnato al mio inquilino l'appartamento in affitto con l'accordo che io facevo la prima pulizia della caldaia che dall'anno successivo spettava a lui. Ma l'inquilino non l'ha fatta, nonostante le mie frequenti sollecitazioni. Come mi devo comportare? Grazie, Loretta
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
La manutenzione ordinaria obbligatoria della caldaia (controllo combustione) spetta per legge all'inquilino, il quale ne è responsabile.
Diffidalo con una raccomandata a.r. ad adempiere all'obbligo comunicandogli che, in caso contrario, ti riservi di far eseguire la manutenzione tu stessa addebitandogli poi le spese. Qualora si rifiutasse di far entrare l'addetto della manutenzione incorrerebbe in una violazione delle norme contrattuali che potrebbe dar luogo alla rescissione del contratto di locazione.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Informati anche presso il tuo comune, in alcuni comuni mandano una lettera che impone ai possessori di caldaie di comunicare ( al comune) i termini del controllo effettuato e se entro tot tempo non si provvede a dare queste informazioni il comune manda una squadra ( comunale o autorizzata da esso ) a controllare la situazione che pretenderà il pagamento del controllo immediatamente o scatta una denuncia.:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto