1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. CristinaX0X0

    CristinaX0X0 Nuovo Iscritto

    Buongiorno,
    sono proprietaria di una casetta nel bosco in una comunità montana. Attorno ci sono ruderi pericolanti ma, soprattutto, voragini (una volta il terreno era a terrazze, ora piante e sterpaglie hanno preso il sopravvento). Mi chiedo se è possibile intervenire su questi terreni altrui (palesemente abbandonati da ANNI) per limitare i rischi che questi comportano.
    Esiste eventualmente il diritto di usucapione?
    Non dovrebbe essere obbligatorio per i propietari aver cura dei propri terreni? Se dovesse succedere un incidente chi risponde dei danni?
    Il sentiero comunale che porta a casa mia, ad una cappella e poi ad un Parco Nazionale non viene curato dal Comune che dice di non aver soldi.
    Chiede ai proprietari di far ciascuno un pò... Ma siamo solo in 2 propietari ad andar su, e solo ogni tanto. E' giusto che non tengano pulito? A volte mi trovo a dovermi far largo col macete (specialmente quando non è stagione turistica)...
    GRAZIE per il vostro aiuto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina