U

User_55644

Ospite
Salve a tutti, ho in affitto un appartamento a delle studentesse. Una di loro è molto problematica, ha già fatto scappare una ragazza e adesso altre 2 iniziano a lamentarsi. Posso darle un preavviso e mandarla via, o sono tenuta ad attendere la scadenza del contratto?
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il recesso anticipato da parte del proprietario è regolamentato per legge e dipende dal tipo di contratto che hai stipulato. A occhio - ma non sono espertissima - direi di no, a meno che la tua inquilina non sia morosa. Spero che abbia un contratto transitorio (si dice così?) quindi non ti resta che aspettare la naturale scadenza. Nulla vieta che le parti si accordino per uno scioglimento anticipato, firmato da ambo le parti. Dovresti parlarne con lei. Prendi la mia risposta con molte pinze, in attesa di commentatori più esperti.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
ho in affitto un appartamento a delle studentesse
Suppongo si tratti di un contratto di locazione per studenti universitari (art. 5, c. 3 l. 431/1998). La cui durata può variare da 6 a 36 mesi.

In tal caso il rinnovo alla prima scadenza è automatico per un uguale periodo.
A meno che il conduttore decida di inviare disdetta al locatore.

Quindi tu dovrai aspettare la scadenza del contratto, non potendo disdirlo anticipatamente.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se il contratto è vicino alla scadenza potresti avvisare le ragazze di pazientare che presto verrà sfrattata per incomprensione con altre coinquiline
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto